rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Guglielmo Ciardi

Scontro fra auto senza assicurazione: sfilza di verbali per i conducenti

Tutte e due le auto erano senza assicurazione e non avevano il certificato di revisione. Un conducente guidava con patenta scaduta da più di un anno. L'altro la patente non ce l'aveva proprio. I vigili urbani hanno redatto un numero di verbali da record a seguito di uno scontro fra due auto verificatosi intorno alle ore 9,25 di oggi (13 agosto) in via Guglielmo Ciardi

BRINDISI – Tutte e due le auto erano senza assicurazione e non avevano il certificato di revisione. Un conducente guidava con patenta scaduta da più di un anno. L’altro la patente non ce l’aveva proprio. I vigili urbani hanno redatto un numero di verbali da record a seguito di uno scontro fra due auto verificatosi intorno alle ore 9,25 di oggi (13 agosto) in via Guglielmo Ciardi, nei pressi del mercato del Sant’Elia, frequentato anche stamani da migliaia di persone.

Gli agenti della Municipale, recatisi sul posto per i rilievi del caso, si sono imbattuti in una babele di effrazioni al codice della strada. Entrambi i conducenti dovranno pagare 848 euro di multa a testa per la guida senza copertura assicurativa. Quello con la patente scaduta ha subito il ritiro immediato della stessa. L’altro, senza patente, è stato denunciato in sede penale. Uno dei due, inoltre, è stato verbalizzato anche per aver per guida contromano a carreggiate separate. Entrambe le carte di circolazione sono state ritirate per la mancata revisione dei veicoli. 

Il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, in una nota stampa ha rimarcato come quelli della guida senza patente e senza assicurazione siano due fenomeni particolarmente diffusi fra gli automobilisti brindisini, una parte non trascurabile dei quali pare non abbia gran confidenza con il codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto senza assicurazione: sfilza di verbali per i conducenti

BrindisiReport è in caricamento