rotate-mobile
Cronaca

Scontro sulla litoranea: auto con anziani coniugi finisce addosso al guardrail

Se non fosse stato per il guardrail, avrebbe fatto un volo di oltre 10 metri un'Alfa Giulietta di colore rosso che nella serata di oggi (11 agosto) è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto sulla litoranea a nord di Brindisi, nei pressi di località Giancola. L'auto, al cui interno si trovava una coppia di anziani coniugi, si è scontrata con una Fiat Stilo Multijet

BRINDISI – Se non fosse stato per il guardrail, avrebbe fatto un volo di oltre 10 metri un'Alfa Giulietta di colore rosso che nella serata di oggi (11 agosto) è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto sulla litoranea a nord di Brindisi, nei pressi di località Giancola. L’auto, al cui interno si trovava una coppia di anziani coniugi, si è scontrata con una Fiat Stilo Multijet di colore grigio condotta da un giovane brindisino. La collisione è avvenuta intorno alle ore 18,45.

Da quanto appreso, la Multijet si stava immettendo sulla strada provinciale, da un tratturo di campagna. A seguito dell’impatto, la parte anteriore Incidente a Giancola, la Stilo Multijet-2destra della Giulietta è finita addosso allo spigolo del guard rail che delimita il ponte sotto al quale scorre lo scarico della fogna. E per fortuna la corsa della macchina si è arrestata lì.

Nonostante la giornata piovosa, numerosi bagnanti hanno assistito al sinistro. Sul posto si sono subito recate un paio di ambulanze del 118. I sanitari hanno dovuto chiedere ausilio ai vigili del fuoco per estrarre gli anziani dall’abitacolo. Entrambi fortunatamente erano vigili e coscienti. Ad aver riportato la peggio pare sia stata la donna. Illeso, invece, il conducente della Multijet.

Una pattuglia di vigili urbani è intervenuta per i rilievi del caso. Un equipaggio di carabinieri ha dato man forte nella gestione della viabilità. Marito e moglie sono stati condotti in ospedale per le cure del caso. Fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione. Spetterà ai vigili urbani appurare la sussistenza di eventuali responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla litoranea: auto con anziani coniugi finisce addosso al guardrail

BrindisiReport è in caricamento