rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Scontro sulla superstrada per Lecce: una donna ferita, traffico paralizzato

Traffico paralizzato sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce a seguito di un incidente verificatosi poco prima delle ore 20 di oggi (31 marzo) in cui sono rimaste coinvolte due auto

TORCHIAROLO – Traffico paralizzato sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce a seguito di un incidente verificatosi poco prima delle ore 20 di oggi (31 marzo) in cui sono rimaste coinvolte due auto. Una donna ha riportato ferite di lieve entità. Altre tre persone sono uscite illese dalla collisione. A giudicare dalle condizioni in cui erano ridotti i veicoli (come si vede nelle foto a corredo dell’articolo), è una vera fortuna che l’episodio non abbia avuto conseguenze peggiori.

All’origine del sinistro ci sarebbe il blocco di una ruota di un maggiolone VolksvagwnIncidente sulla superstrada Brindisi-Lecce-2 condotto da un libero professionista di Lizzanello (Lecce) che procedeva sulla carreggiata sud, all’altezza di una curva posta in prossimità del ponte della “Benna”.

La macchina ha iniziato a sbandare, scontrandosi col guard rail. In quel momento sopraggiungeva una Peugeot 107 condotta da un cuoco di Cavallino (Lecce) e con altre due persone a bordo (una rumena sul sedile del passeggero anteriore e un ragazzo sui sedili posteriori)  che nulla ha potuto per evitare l’impatto con il maggiolone.

Entrambi i veicoli si sono fermati di traverso al centro della carreggiata. Il rischio che altre vetture potessero travolgere le vetture incidentate era elevatissimo. Per questo le forze dell’ordine si sono attivate immediatamente.

Sul posto si sono subito recate tre pattuglie della polizia municipale di Torchiarolo coordinate dal comandante Lorenzo Renna, supportate da un equipaggio di colleghi della Municipale di San Pietro Vernotico e da un’aliquota dei carabinieri della compagnia di Brindisi. La pattuglia di San Pietro ha chiuso lo svincolo della superstrada dal ponte di Torre San Gennaro. Gli agenti di Torchiarolo hanno chiuso la statale deviando il traffico per San Pietro, con rientro a Torchiarolo.

La passeggera della Peugeot ha riportato delle ferite causate dall’impatto con il finestrino, ma era vigile e cosciente. La stessa è uscita dall’abitacolo sulle proprie gambe, per poi affidarsi alle cure del personale del 118. La municipale di Torchiarolo ha proceduto celermente con i rilievi del caso per liberare quanto prima la superstrada e contenere i disagi delle decine di automobilisti in marcia verso Lecce.

Intorno alle 21,30, quel che restava delle macchine era stato rimosso e la circolazione ha ripreso a scorrere regolarmente. Con ogni probabilità domani mattina gli agenti torneranno sul posto per un sopralluogo alla luce del sole.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla superstrada per Lecce: una donna ferita, traffico paralizzato

BrindisiReport è in caricamento