rotate-mobile
Cronaca

Scontro tra minibus e camion: ferite nove braccianti di Villa Castelli

PUTIGNANO – Otto braccianti agricole del Brindisino e il conducente del minibus su cui viaggiavano sono rimaste ferite questa mattina nello contro con un camion e un altro furgone nell’abitato di Putignano. Tre delle donne sono ferite più seriamente delle compagne e dell’autista, ma non sono in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Castellana e via Federico II.

PUTIGNANO – Nove braccianti agricole di Villa Castelli e il conducente del minibus su cui viaggiavano sono rimaste ferite questa mattina nello scontro con un camion nell’abitato di Putignano. Due delle donne sono ferite più seriamente delle compagne e dell’autista, ma non sono in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Castellana e via Federico II.

Il Ford Transit con le braccianti a bordo è passato (il semaforo era sul giallo lampeggiante, a quell’ora) mentre dal viale Federico II sopraggiungeva il camion, un Fiat Iveco, proveniente da Castellana Grotte e diretto verso il centro di Putignano. L’impatto tra i mezzi è stato violentissimo.

Sul posto sono confluite ben sette ambulanze del 118, i carabinieri della stazione di Putignano e quelli del Norm della compagnia di Gioia del Colle, i vigili del fuoco del distaccamento locale. Le condizioni più serie, come già detto, apparivano sulle prime quelle di due braccianti: una trasferita al Policlinico di Bari ed un'altra presso l'ospedale di Monopoli, con prognosi di 30 giorni.  Medicate in pronto soccorso, le altre lavoratrici,  dopo gli accertamenti presso gli ospedali di Putignano, Acquaviva delle Fonti e Bari-Di Venere sono state dimesse. A seguito dell'impatto, hanno riportato evidenti traumi contusivi. Prognosi di pochi giorni anche per l'autista. Le braccianti erano dirette verso i vigneti del Sud Barese, nelle campagne tra Rutigliano e Conversano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra minibus e camion: ferite nove braccianti di Villa Castelli

BrindisiReport è in caricamento