rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scortavano un camper carico di marijuana: quattro brindisini arrestati in Sicilia/ Video

Stavano scortando un camper con 300 chilogrammi di marijuana, noleggiato a Brindisi. Quattro brindisini (Giuseppe Lazzoi, 30 anni, Gianluca Galluzzo, 31 anni, Marco Vitasevik, 31 anni e Giuseppe Petraglia, 30 anni) sono stati arrestati stamani insieme ad altre tre persone, un catanese, il 28enne Davide Torrisi, e due albanesi

CATANIA – Stavano scortando un camper con 300 chilogrammi di marijuana (video), noleggiato a Brindisi. Quattro brindisini (Giuseppe Lazzoi, 30 anni, Gianluca Galluzzo, 31 anni, Marco Vitasevik, 31 anni e Giuseppe Petraglia, 30 anni) sono stati arrestati stamani (31 luglio) insieme ad altre tre persone, un catanese, il 28enne Davide Torrisi, e due albanesi (Sabaudin Celay, 46 anni, e Dritan Dervishay Dritan, 31 anni), nell’ambito di un’operazione condotta dai militari della guardia di finanza di Catania.

Le forze dell’ordine hanno intercettato il mezzo nel parcheggio del centro commerciale “Porte di Catania”. I militari, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato che due automobili, una Smart e una Punto, si sono accostate al camper, a bordo del quale si trovavano due individui. Fra gli occupanti dei 3 veicoli si è innescato un conciliabolo.

Al termine della discussione, al volante del camper si è messa una persona diversa da quella che c’era prima. A questo punto, le fiamme gialle sono entrate in azione. Gli albanesi sono stati bloccati mentre tentavano la fuga a bordo della Smart. I brindisini sono inizialmente riusciti ad allontanarsi, per poi essere rintracciati e ammanettati.

Gli involucri di marijuana, per un valore di quasi 2 milioni di euro al dettaglio, sono stati trovati sul divano posteriore e all'interno di altri scompartimenti del camper. Stando agli elementi acquisiti dagli investigatori, si presume che la droga sia sbarcata nel porto di Brindisi a bordo di un traghetto proveniente dall’Albania. La Sicilia era la sua destinazione finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scortavano un camper carico di marijuana: quattro brindisini arrestati in Sicilia/ Video

BrindisiReport è in caricamento