rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scossa di terremoto nell'Adriatico, avvertita anche a Brindisi

Magnitudo stimata a 5.6, epicentro nella parte centrale del mare, secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

BRINDISI - E' stata avvertita in buona parte della Penisola. E anche nel Brindisino. E' stata una scossa di terremoto con epicentro nel mare Adriatico, tra i Balcani e l'Italia. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) la magnitudo stimata è pari a 5.6. La scossa è stata avvertita alle 14.47 di oggi, sabato 27 marzo 2021. L'Ingv ha pubblicato anche un post Facebook.

Dal sito di Ingv si evince che le scosse con magnitudo superiore a 4.0 sono almeno quattro: la prima è quella delle 14.47, l'ultima registrata è stata alle 15.21. Intanto, la Sala operativa e il Centro funzionale della Protezione civile regionale stanno analizzando con l’Ingv i dati delle scosse di terremoto registrate e avvertite in parte del territorio. 

Una scossa ha epicentro a 100 chilometri dalle isole Tremiti. Lo comunica il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario.

Articolo aggiornato alle 15.56

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto nell'Adriatico, avvertita anche a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento