rotate-mobile
Cronaca

Scuola 2.0: le telecamere di Report all'Istituto Majorana. Stasera su Rai 3

Ci sono le idee, c'è la ricchezza, c'é la forza lavoro. Scenari per un cambiamento possibile. Si parte dai giovani che rappresentano il futuro del paese e dalla scuola. Proprio sulla base di questo, l'Istituto "Ettore Majorana" di Brindisi torna sugli schermi televisivi di Rai Tre e lo fa all'interno della trasmissione Report,condotta dalla giornalista Milena Gabanelli

BRINDISI - Ci  sono le idee, c'è la ricchezza, c'è la forza lavoro. Scenari per un cambiamento possibile. Si parte dai giovani che rappresentano il futuro del paese e dalla scuola. Proprio sulla base di questo, proprio a dimostrazione del fatto che con volontà e determinazione, spiccare il volo è possibile, l'Istituto Industriale-Scientifico Tecnologico "Ettore Majorana" di Brindisi, per la seconda volta torna sugli schermi televisivi di Rai Tre e lo fa all'interno della trasmissione Report, condotto dalla giornalista Milena Gabanelli. 

L'appuntamento é per questa sera, lunedì 26 maggio alle ore 21.05. Andranno in onda le riprese girate nella scuola circa due settimane fa, dove verranno mostrati gli ultimi cambiamenti dell'Istituto, le sue aule interattive e le nuove tecnologie che fanno del Majorana l'unica scuola superiore 2.0 di tutta la Puglia. 

Innovazione e crescita, queste le chiavi del successo dell'istituto brindisino, guidato dal preside Salvatore Giuliano che è in continua evoluzione e che dal prossimo anno, grazie ai finanziamenti Scuola 2.0, aumenterà le dotazioni tecnologiche per la didattica. Saranno, infatti, introdotti tablet, computer portatili, schermi interattivi, arredi innovativi e connettività a banda larga in ogni classe.  Oggi, si può cambiare il paese dal basso, o meglio ci si può provare. 

"Salvatore Giuliano, dirigente dell'Itis MajoranaNella nostra scuola - spiega il preside Salvatore Giuliano  - è stata avviata una procedura gara per dare spazio a nuovi investimenti che consentano alla nostra scuola di crescere ancora e sempre di più. Il prossimo anno, con l'introduzione di nuovi strumenti di studio e di lavoro alimenteremo più tecnologia ed interattività per migliorare gli apprendimenti."

"Sostanzialmente e praticamente - conclude Giuliano - il nostro progetto è quello di rendere innovative le metodologie di studio: la tecnologia sarà applicata alla didattica, ma ovviamente al centro di tutto resta sempre il docente. Andremo avanti, ma nell'innovazione rimarremo tradizionali. Questo è e sarà sempre il nostro modo di fare scuola."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 2.0: le telecamere di Report all'Istituto Majorana. Stasera su Rai 3

BrindisiReport è in caricamento