rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Scuola San Giovanni Bosco: restauro da 350 mila euro

OSTUNI - Via libera alla ristrutturazione dell’edificio scolastico che ospita la scuola media San Giovanni Bosco. Opere in cantiere a partire nei prossimi mesi, per un investimento complessivo pari a 350 mila euro. Il Comune conferma lo stanziamento dei fondi per la Scuola media di via Filangieri. La struttura sarà adeguata alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza ed igiene sul lavoro e alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

OSTUNI - Via libera alla ristrutturazione dell’edificio scolastico che ospita la scuola media San Giovanni Bosco. Opere in cantiere a partire nei prossimi mesi, per un investimento complessivo pari a 350 mila euro.

Il Comune conferma lo stanziamento dei fondi per la Scuola media di via Filangieri.

La struttura sarà adeguata alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza ed igiene sul lavoro e alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il progetto, redatto dall’architetto Antonio Locorotondo e dall’ingegnere Giovanni Epifani, è stato finanziato dall’Inail.

Approvato il progetto, prossima tappa sarà l’affidamento dei lavori che ora saranno appaltati dall’ufficio gare del Comune mediante tre distinte procedure relative, rispettivamente, a opere edili, opere di termo-idraulica, antincendio, gas metano ed opere elettriche.

“Ancora una volta - spiega il sindaco Domenico Tanzarella - abbiamo ritenuto di concentrare gli sforzi e le attenzioni sul fronte dell’edilizia scolastica. Continuiamo ad investire risorse nella riqualificazione delle strutture scolastiche,  al fine di garantire ai ragazzi il diritto allo studio in strutture che rispondono in pieno agli standard di sicurezza”.

L’intervento prevede il rifacimento globale della dotazione impiantistica esistente ormai deteriorata oltre all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola San Giovanni Bosco: restauro da 350 mila euro

BrindisiReport è in caricamento