menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola Tuturano: "Problema risolto, giovedì riprenderanno le lezioni"

L'assessore al Patrimonio culturale scolastico rassicura i genitori dei bimbi della scuola media "Pacuvio- Don Bosco"

TUTURANO – “Non ci sono dubbi sull’agibilità della scuola. Gli alunni potranno riprendere le elezioni”. L’assessore al Patrimonio comunale scolastico, Maria Greco, assicura che sono state risolte le problematiche riguardanti la scuola media “Pacuvio Don Bosco” di via Vivaldi, presso la Frazione di Tuturano. La stessa Greco in tarda mattinata ha effettuato un sopralluogo all’interno dell’edificio, insieme ai tecnici comunali, ai docenti e ai genitori.

Quest’ultimi, preoccupati per il cortocircuito che ieri mattina ha reso necessaria l’evacuazione della struttura,Maria Greco-2 stamani non hanno mandato i bambini a scuola, ritenendola inagibile. Ma domani l’attività didattica ripartirà. “Abbiamo riscontrato un difetto dell’impianto elettrico – afferma a BrindisiReport l’assessore – dipendente dall’Enel, che è stata sollecitata a intervenire per porvi rimedio”. La Greco si è inoltre assunta l’impegno di fare “nel più breve tempo possibile tutti gli interventi che rientrano nelle competenze dell’amministrazione comunale nel più breve tempo possibile, previa segnalazione della Scuola”.

“In tempo utile – prosegue la Greco - è stata inoltrata dal Comune e da me la richiesta alla dirigenza di elencare eventuali criticità che il Comune avrebbe potuto affrontare anche prima dell’inizio dell’anno scolastico. C’è stato un piccolo difetto di comunicazione per cui non è stato possibile provvedere da parte nostra in tempo utile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento