rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Scuole inagibili, a Ostuni trasferite altrove 13 sezioni elettorali

Crolli, sequestri e inagibilità che interessano due edifici scolastici a Ostuni non solo hanno provocato la migrazione verso sedi di fortuna di alluni e insegnanti, ma anche dei seggi elettorali. I meno informati, perciò il 31 maggio potrebbero trovarsi di fronte a sorprese

OSTUNI - Crolli, sequestri e inagibilità che interessano due edifici scolastici a Ostuni non solo hanno provocato la migrazione verso sedi di fortuna di alluni e insegnanti, ma anche dei seggi elettorali. I meno informati, perciò il 31 maggio potrebbero trovarsi di fronte a sorprese. Perciò il Comune con largo anticipo comunica in quali sedi alternative sono state spostate alcune sezioni elettorali, in tutto tredici. Ecco le decisioni della commissione elettorale.

Le sezioni 1, 2, 3, 5, 6 e 7 ubicate presso l’Edificio Scolastico del “Vitale” sono state trasferite nell’edificio “San Carlo Borromeo” di via Pepe. L’edificio scolastico “Vitale” è stato dichiarato inagibile, per cui la Commissione Elettorale ha dovuto deliberare in data 31 marzo u.s. lo spostamento di quelle sezioni presso la Scuola “San Carlo Borromeo” in Via L.Pepe. Gli elettori iscritti in queste sezioni, per esercitare il loro diritto di voto, dovranno recarsi in quest’istituto dove troveranno i seggi che erano ubicati nel “Vitale”.

Inoltre, a seguito ai noti fatti che hanno interessato l’edificio scolastico “Pessina” e dopo il sequestro dell’immobile da parte dell’autorità giudiziaria, le sezioni  11, 12, 13, 14, 15, 23 e 24 che erano allocate nel “Pessina”, sono state trasferite presso l’edificio scolastico “Giovanni XXIII”, in via Manin. Dal mese di gennaio scorso, infatti, l’edificio “Pessina” ospitava le classi scolastiche e gli uffici amministrativi, per cui non vi erano ragioni ostative alla ricollocazione in tale plesso scolastico delle predette sezioni elettorali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole inagibili, a Ostuni trasferite altrove 13 sezioni elettorali

BrindisiReport è in caricamento