rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Incredibile quel travaso di rifiuti tra camion nelle strade cittadine"

Un lettore ci gira la seguente segnalazione, trasmessa al comando della Polizia locale e al competente servizio del Comune di Brindisi. Il problema sollevato è quello del travaso di rifiuti in strada tra mezzi della società di raccolta degli Rsu

Un lettore ci gira la seguente segnalazione, trasmessa al comando della Polizia locale e al competente servizio del Comune di Brindisi. Il problema sollevato è quello del travaso di rifiuti in strada tra mezzi della società di raccolta degli Rsu.

Illustrissimo sig. comandante Polizia Municipale di Brindisi e illustrissimo sig. Fantetti Gianluigi responsabile Direzione Ecologia del Comune di Brindisi, mi chiamo (lettera firmata), e come comune cittadino di questa città già martoriata e che paga la tassa dei rifiuti più alta d'Italia, vorrei chiedervi se è normale amministrazione che i mezzi addetti alla raccolta dei rifiuti della ditta Ecologica Pugliese debbano effettuare il trapasso dei rifiuti organici e non, da un mezzo all'altro, e sporcare le vie della nostra città con rifiuti e percolato che fuoriesce dai mezzi anche per ore dopo il travaso stesso, rendendo l'aria maleodorante, oltre al fatto che le stesse acque di scolo finiscono nei canali dell'acqua piovana.

Scambio di rifiuti e perdita di percolato a Brindisi

Tutto questo avviene durante le normali ore del giorno, sia di mattina che di pomeriggio, e mi è capitato di vedere scene simili in varie strade dei quartieri della città (come dietro al parco Di Giulio e al rione Bozzano in viale Grecia nei pressi del muro della ferrovia) e della zona industriale (come via Ferraris nei pressi della loro sede) senza se mai nessuno si accorgesse di nulla e di tali manovre, che, a mio avviso, non sembrano proprio essere regolari!

Gradirei una risposta in merito e se possibile, laddove vi fossero gli estremi per debellare tali anomalie, che le autorità competenti effettuassero maggiori controlli e invitassero la stessa Ecologica Pugliese e i suoi responsabili, ad avere maggiore rispetto della nostra città. Allego alcune foto scattate ieri intorno alle 17.50 in via Ferraris alla zona industriale, mentre rientravo da lavoro. Distinti saluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incredibile quel travaso di rifiuti tra camion nelle strade cittadine"

BrindisiReport è in caricamento