rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dodici in candidati in lizza per la direzione dell'Ufficio patrimonio e casa

Tutti architetti e tutti in corsa per il posto da dirigente dell’Ufficio Patrimonio e Casa del Comune di Brindisi, sia pure con contratto a tempo determinato: i “finalisti” della selezione pubblica sono 12 e tra loro c’è il responsabile uscente, Valerio Costantino

BRINDISI – Tutti architetti e tutti in corsa per il posto da dirigente dell’Ufficio Patrimonio e Casa del Comune di Brindisi, sia pure con contratto a tempo determinato: i  “finalisti” della selezione pubblica sono 12 e tra loro c’è il responsabile uscente, Valerio Costantino. I nominativi di chi è stato ritenuto “idoneo” dalla commissione giudicatrice, presieduta dal segretario generale Paola Giacovazzo, sono i seguenti: Daniela Angiulli, Alessandro Cantatore, Marina Carrozzo, Leonardo Catucci, Valerio Costantino, Angelo Fedele, Carlo Giacometti, Alessandro Izzi, Antonella Miccolis, Emanuela Stella Monti, Annarita Rapanà e Paolo Riccio.

I nomi degli idonei sono stati comunicati nel pomeriggio di oggi, 28 aprile. La ricerca, quindi, prosegue dopo il bando cui hanno risposto in 52, tra i quali anche ingegneri provenienti dall’amministrazione provinciale. Se va avanti con la comunicazione dei nomi di chi rimane in pista, vuol dire che su questo fronte non ci sono conseguenze legate allo sforamento del patto di stabilità.

Anche se al Comune di Brindisi la tesi sostenuta dalla maggioranza di centrosinistra che regge le sorti del governo cittadino non è coincidente con quanto sostengono i consiglieri dell’opposizione, frastagliata visto che l’arco va dal centrodestra ma comprende Sviluppo e Lavoro espressione del centrosinistra.

Al momento resta la guida affidata all’architetto Carlo Cioffi, reduce dalla direzione dell’Ufficio Traffico e prima ancora della Ripartizione Urbanistica. Quanto al Traffico, lo scorso 23 aprile, il sindaco Mimmo Consales ha affidato la responsabilità del settore, ad interim, al comandante della Polizia Municipale, Teodoro Nigro, nell’ottica di creare un collante tra le due realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici in candidati in lizza per la direzione dell'Ufficio patrimonio e casa

BrindisiReport è in caricamento