Cronaca Villa Castelli

Selezioni Miss Italia: una 18enne di Francavilla finalista di Miss Puglia

È di Francavilla Fontana la prima finalista di Miss Puglia. Marzia Della Corte, studentessa di 18 anni, ha conquistato sabato sera in occasione della prima selezione provinciale del tour pugliese la fascia di Miss Villa Castelli

FRANCAVILLA FONTANA - È di Francavilla Fontana la prima finalista di Miss Puglia. Marzia Della Corte, studentessa di 18 anni, ha conquistato sabato sera in occasione della prima selezione provinciale del tour pugliese la fascia di Miss Villa Castelli. Proprio di Francavilla è stata la concorrente pugliese che si è meglio piazzata durante le finali nazionali dello scorso anno, Carmen Caramia. La tappa, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, col patrocinio del Comune di Villa Castelli, ha proiettato alla finalissima regionale anche un’altra brindisina: Valeria Sergio, miss Rocchetta, seconda classificata. 

«Partecipo a Miss Italia perché è il mio sogno sin da quando ero bambina. Finalmente ce l'ho fatta, ho raggiunto questo grande traguardo e spero di proseguire fino ad arrivare alla finalissima nazionale, ma comunque cerco di vivere questa esperienza con spensieratezza». È il Le premiate a Villa Castelli con Marzia Della Corte (4a da sinistra) e Valeria Sergio (3a da sinistra)-2commento di Marzia Della Corte, premiata direttamente dal sindaco di Villa Castelli. Alta 1,68 per 50 chili e taglia 36, la giovane miss sogna di diventare insegnante di lingue. Ama la pasta al forno, la Pepsi, i balli latino americani. Tra i suoi personaggi pugliesi preferiti figura Chezzo Zalone, e la sua canzone preferita è "Tu sei lei" di Ligabue. 

Nel corso della tappa sono state premiate anche altre concorrenti: Eleonora Cucurachi, miss Linea Sprint; Francesca Turchiarulo, miss Cotonella; Lucia Tania Pupillo, miss Compagnia della bellezza; Antonella Galeone, miss Interflora; Stefania Padula, miss Radio Selene. Lo spettacolo è stato interpretato dall’attrice e presentatrice Antonella Carone, dall’attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e dalla violinista Rosa De Donato, che hanno potato in scena un tributo ad un grande cantante pugliese d’adozione: Lucio Dalla.

La prossima selezione di Miss Italia è in programma domenica prossima a Taranto in piazza Immacolata e le iscrizioni sono già aperte. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 16 nel luogo e nel giorno della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Il gran galà di Miss Puglia si terrà il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, in provincia di Foggia, mentre le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezioni Miss Italia: una 18enne di Francavilla finalista di Miss Puglia

BrindisiReport è in caricamento