Seminari formativi per i vigili urbani
BRINDISI – Due giorni di seminari formativi per gli agenti della polizia municipale di Brindisi organizzati dall'Ufficio risorse umane e dal comando dei vigili urbani.
BRINDISI ? Due giorni di seminari formativi per gli agenti della polizia municipale di Brindisi. L'iniziativa, promossa dall?ufficio Risorse umane del Comune di Brindisi, dal Comando e dalla Segreteria generale, organizzata grazie alla collaborazione di una nota casa editrice di livello nazionale, altamente specializzata per i corsi formativi con le pubbliche amministrazioni, ha come obiettivo quello di ?garantire la necessaria professionalità teorico ? pratico indispensabile per gli operatori della polizia municipale chiamati, quotidianamente, da un lato a fronteggiare le esigenze dinamiche e fluttuanti della città e dall?altro a formarsi per essere quanto più rispondenti e preparati all?evoluzione normativa sulle materie di competenza? .
Domani presso il salone delle conferenze sito in via Duomo, Palazzo Nervegna, dalle 9 alle13.30, verrà sviscerato il tema ?Esercizi Pubblici e Tulps: rapporti tra gli atti e provvedimenti di pubblica sicurezza e di polizia amministrativa?. Giovedì prossimo, 27 giugno, si procederà con un corso di ?Infortunistica Stradale: tecniche di rilevamento dei sinistri stradali con le connessioni normative specie se, i sinistri, risultano gravi o mortali?.
I relatori saranno dirigenti delle pubbliche amministrazioni provenienti da città metropolitane. Il comando di Brindisi ha predisposto la partecipazione, per giornata, di circa 40 agenti tra ufficiali e graduati ?onde massimizzare proprio gli obiettivi, professionali e di efficienza, posti a supporto dell?iniziativa formativa?, precisa il capo della polizia municipale Teodoro Nigro. A costoro si aggiungeranno oltre 30 iscritti provenienti dai Comuni della provincia più altri 15 dipendenti di amministrazioni locali per un totale di circa 90 partecipanti.