rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Seminari formativi per i vigili urbani

BRINDISI – Due giorni di seminari formativi per gli agenti della polizia municipale di Brindisi organizzati dall'Ufficio risorse umane e dal comando dei vigili urbani.

BRINDISI – Due giorni di seminari formativi per gli agenti della polizia municipale di Brindisi. L'iniziativa, promossa dall’ufficio Risorse umane del Comune di Brindisi, dal Comando e dalla Segreteria generale, organizzata grazie alla collaborazione di una nota casa editrice di livello nazionale, altamente specializzata per i corsi formativi con le pubbliche amministrazioni, ha come obiettivo quello di “garantire la necessaria professionalità teorico – pratico indispensabile per gli operatori della polizia municipale chiamati, quotidianamente, da un lato a fronteggiare le esigenze dinamiche e fluttuanti della città e dall’altro a formarsi per essere quanto più rispondenti e preparati all’evoluzione normativa sulle materie di competenza” .

Domani presso il salone delle conferenze sito in via Duomo, Palazzo Nervegna, dalle 9 alle13.30, verrà sviscerato il tema “Esercizi Pubblici e Tulps: rapporti tra gli atti e provvedimenti di pubblica sicurezza e di polizia amministrativa”. Giovedì prossimo, 27 giugno, si procederà con un corso di “Infortunistica Stradale: tecniche di rilevamento dei sinistri stradali con le connessioni normative specie se, i sinistri, risultano gravi o mortali”.

I relatori saranno dirigenti delle pubbliche amministrazioni provenienti da città metropolitane. Il comando di Brindisi ha predisposto la partecipazione, per giornata, di circa 40 agenti tra ufficiali e graduati “onde massimizzare proprio gli obiettivi, professionali e di efficienza, posti a supporto dell’iniziativa formativa”, precisa il capo della polizia municipale Teodoro Nigro. A costoro si aggiungeranno oltre 30 iscritti provenienti dai Comuni della provincia più altri 15 dipendenti di amministrazioni locali per un totale di circa 90 partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminari formativi per i vigili urbani

BrindisiReport è in caricamento