rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Nuovo Codice della Strada e Tso: incontro di formazione per i vigili urbani

Giornata full immersion di aggiornamento professionale per gli operatori delle polizie municipali a San Vito dei Normanni, dove dalle dalle 8,30 alle 17 di giovedì 5 novembre si approfondiranno i temi legati alla riforma del Codice della Strada e quello, scottante anche alla luce di recenti fatti di cronaca nazionale, delle funzioni nei casi di trattamenti sanitari obbligatori (Tso)

SAN VITO DEI NORMANNI – Giornata full immersion di aggiornamento professionale per gli operatori delle polizie municipali a San Vito dei Normanni, dove dalle dalle 8,30 alle 17 di giovedì 5 novembre si approfondiranno i temi legati alla riforma del Codice della Strada e quello, scottante anche alla luce di recenti fatti di cronaca nazionale, delle funzioni nei casi di trattamenti sanitari obbligatori (Tso).

Alla giornata di formazione, nell'aula consiliare del municipio di San Vito dei Normanni , inizialmente avrebbero dovuto partecipare solo il personale del comando della polizia municipale di San Vito, ma  sono giunte numerose richieste esterne e pertanto l’evento sarà aperto anche ai vigili urbani di altri Comuni del Brindisino e delle province di Taranto, lecce, Bari, Basilicata, Calabria e persino Sardegna.

Alma Passante-2Relatori saranno il dott. Claudio Rimondi e il dott. Maurizio Marchi, esperti nelle rispettive materie con esperienza di formazione a livello nazionale, fa sapere il Comune di San Vito dei Normanni. “I radicali  cambiamenti in atto nelle pubbliche amministrazioni – dice il comandante della Polizia Municipale, la dott.ssa Alma Passante - richiedono la presenza di personale qualificato e aggiornato: il processo di riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni e il conseguente nuovo orizzonte delle missioni delle amministrazioni, finalizzato in definitiva alla soddisfazione del cittadino che è il fruitore dei servizi, non possono infatti prescindere dal pieno coinvolgimento del personale e dalla sua riqualificazione”.

“Ed è per questo che da diversi anni la linea del nostro comando, supportata dall’amministrazione comunale, è quella di investire risorse ai fini dell’aggiornamento professionale, attingendo, come previsto dalla normativa che ne prescrive rigidamente la destinazione, anche in parte dai proventi delle sanzioni amministrative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Codice della Strada e Tso: incontro di formazione per i vigili urbani

BrindisiReport è in caricamento