rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Senza polizza, incidente e falso

PEZZE DI GRECO – Senza polizza rimane coinvolto in un incidente stradale ma denuncia, di essere stato truffato dalla compagnia assicurativa.

PEZZE DI GRECO – Senza assicurazione rimane coinvolto in un incidente stradale a Martina Franca (Ta) e per evitare ulteriori sanzioni e problemi, dopo circa un mese denuncia, presso la caserma dei carabinieri di Pezze di Greco, di essere stato truffato dalla compagnia assicurativa. Ma i carabinieri scoprono che, invece, non aveva mai avuto rapporti di clientela con quell'agenzia, così viene denunciato. Nei guai un 38enne di Pezze di Greco, D.S., già noto per episodi dello stesso genere.

A quanto pare gli è andata male anche questa volta. L'incidente in cui è rimasto coinvolto il 38enne si è verificato il 12 dicembre dello scorso anno, a rilevarlo i carabinieri di Martina Franca che accertarono subito che non aveva l'assicurazione. La multa a suo carico, però, non fu contestuale, dovevano essere fatti altri accertamenti sulla dinamica del sinistro. Sanzioni e provvedimenti vari sarebbero arrivati in seguito.

Il 26 gennaio, così, il 38enne, pensando di riuscire evitare guai, si è recato presso la stazione dei carabinieri di Pezze di Greco per denunciare di essere stato truffato dalla compagnia assicurativa. Avrebbe spiegato di aver pagato tramite carta pre-pagata, una posta pay, ma che i soldi erano spariti. I militari si sono subito messi a lavoro scoprendo, senza grosse difficoltà, che con la carta utilizzata da quella presunta vittima non erano mai stati effettuati pagamenti e soprattutto che la compagnia assicurativa indicata come truffatrice non aveva tra i clienti il denunciante.

Così il 38enne è stato a sua volta denunciato per falsità materiale commessa da privato e simulazione di reato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza polizza, incidente e falso

BrindisiReport è in caricamento