rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Sequestrato altro centro di produzione di marijuana: arresto e due denunce

Blitz dei carabinieri dei Nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni nelle campagne nei dintorni della cittadina

BRINDISI – Blitz dei carabinieri dei Nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni nelle campagne nei dintorni della cittadina, dove è stato localizzata e sequestrata una piantagione di Cannabis indica che alimentava un rudimentale laboratorio di produzione di marijuana.

Il video del blitz

La persona coinvolta, il 44enne Salvatore Cavaliere, è stato arrestato in flagranza di reato e assegnato alla detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice delle indagini preliminari, mentre sono state deferito a piede libero la moglie 36enne e la suocera di 64 anni.

sequestro piantagione e laboratorio marijuana san vito (2)-2-2

L’operazione di servizio dei militari del Norm di San Vito al comando del tenente Alberto Bruno è stata condotta con l’impiego dei cani antidroga della Squadra cinofila della Guardia di Finanza di Brindisi. Nel terreno attiguo all’abitazione rurale c’era la piantagione di canapa indiana: circa 400 piante, alte già un metro e 40, irrigate da un apposito impianto, per un peso complessivo di cinque quintali. Il resto della “filiera produttiva” della marijuana si svolgeva invece in casa.

sequestro piantagione e laboratorio marijuana san vito (3)-3

Qui c’era un locale utilizzato come laboratorio per la essicazione essiccazione e la lavorazione della Cannabis, servito da un impianto rudimentale di deumidificazione. I carabinieri hanno trovato, oltre alle attrezzature, uno stock di infiorescenze per un totale di  59,7 chili, per un valore stimato di 650.000 euro. Tutto, previa estirpazione delle piante ancora a dimora, è stato sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato altro centro di produzione di marijuana: arresto e due denunce

BrindisiReport è in caricamento