menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il comando della compagnia di Francavilla Fontana della Guardia di Finanza

Il comando della compagnia di Francavilla Fontana della Guardia di Finanza

Sequestri ad una azienda agricola

FRANCAVILLA FONTANA – Beni mobili, immobili e liquidità per un equivalente di 300mila euro sono stati sequestrati ad una azienda agricola di Francavillla.

FRANCAVILLA FONTANA - Due fabbricati, due terreni agricoli, sei conti correnti bancari, un libretto postale e un'autovettura di grossa cilindrata, per un valore complessivo di circa 300 mila euro, sono stati sequestrati dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di Francavilla, a un'azienda agricola del posto che nel 2008 e 2009 percepì indebitamente finanziamenti pubblici per un valore complessivo di circa 300mila euro per la realizzazione di un fabbricato ad uso zootecnico.

All'epoca furono denunciate quattro persone ritenute responsabili dell'appropriazione indebita dei finanziamenti pubblici. Ora il Tribunale ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente. I contributi pubblici facevano parte del Por Puglia 2000/2006 - "Investimenti nelle aziende agricole". Le Fiamme gialle accertarono che l'azienda agricola in questione aveva indebitamente ottenuto i finanziamenti utilizzando fatture "false", emesse da altre imprese "compiacenti", per la realizzazione degli investimenti richiesti dal programma operativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento