rotate-mobile
Cronaca

Blitz contro l'abusivismo commerciale: sequestro di prodotti e multe

Polizia locale, Asl e Finanza stamani in via Santa Maria Ausiliatrice. confiscati ortaggi, pesci e ricci

BRINDISI – Una task-force composta da agenti della Polizia locale di Brindisi, personale della Asl –Dipartimento di igiene e sicurezza, e militari della Guardia di Finanza ha effettuato stamani un controllo nell’area di via Santa Maria Ausiliatrice alla Commenda, in funzione di contrasto all’abusivismo commerciale e alle minacce derivanti dalla vendita di prodotti in violazione delle normative sulla sicurezza degli alimenti.

blitz abusivismo commercio (1)-2

L’operazione ha prodotto il sequestro e la confisca di “notevoli quantitativi di ortaggi ed anche di svariati chilogrammi di prodotti ittici quali novellame, pescato di media e piccola taglia e circa 150 chili di ricci di mare”, comunica il comando della Polizia locale. Data “l’incerta provenienza, si è provveduto all’immediata distruzione dell’intero quantitativo della merce sequestrata”, fa sapere il comandante Antonio Orefice.

blitz abusivismo commercio (6)-2

Sul piano degli adempimenti alle leggi sul commercio, invece, “sono stati identificati tre esercenti l’attività commerciale abusiva, ed elevati  tre verbali di violazione amministrativa – legge regionale 247/15 – di 5.000 euro ciascuno”. L’attività di controllo proseguirà costantemente su tutto il territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro l'abusivismo commerciale: sequestro di prodotti e multe

BrindisiReport è in caricamento