rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca

Serata di incidenti: Tir e auto si ribaltano sulla statale, tre feriti in tutto

Tre persone sono rimaste ferite in due incidenti verificatisi in serata, a breve distanza l'uno dall'altro, sulla strada statale 379 per Bari e sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, all'altezza del rondò di contrada Serranova. Particolarmente spaventosa è stata la dinamica del primo sinistro, in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e una macchina

BRINDISI – Tre persone sono rimaste ferite in due incidenti verificatisi in serata, a breve distanza l’uno dall’altro, sulla strada statale 379 per Bari e sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, all’altezza del rondò di contrada Serranova. Particolarmente spaventosa è stata la dinamica del primo sinistro, in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e una macchina.

Erano circa le 19,30 quando un uomo alla guida di un camion Iveco diretto verso Lecce, superata la chiesa della Madonna di Jaddico, ha dovuto La Picasso finita nel terreno-2sterzare bruscamente verso lo spartitraffico per evitare l’impatto con tre automobili che in quel momento si stavano immettendo sulla strada. Il mezzo pesante è finito addosso al new jersey con il suo carico di  confezioni contenenti collante per pavimenti.

Un automobilista alla guida di una Citroen C4 modello Picasso che procedeva sull’altra carreggiata (direzione Bari), probabilmente nel timore di essere travolto dal Tir, ha deviato dalla sua traiettoria impattando con il guardrail. Il veicolo ha sfondato lo stesso guardrail, ribaltandosi nel terreno che lambisce la carreggiata. Nel frattempo, una bisarca carica di macchine era riuscita a evitare di un soffio l’impatto con l’autoarticolato scontratosi col new jersey. Il conducente della bisarca è stato il primo a prestare soccorso.

L’uomo ha infatti aiutato il suo collega alla guida dell’Iveco a uscire dalla cabina, ribaltatasi sull’asfalto. Il guidatore della Picasso è stato estratto invece dall’abitacolo dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, giunti sul posto con due squadre e un’autogru. I due infortunati (il camionista e l’automobilista) sono stati trasportati verso il Il furgoncino coinvolto nell'incidente al rondò di Serranova-2Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. I poliziotti della sezione Volanti, intervenuti per i rilievi del caso, hanno dovuto deviare  il traffico in entrambi i sensi di marcia per agevolare le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati. 

E una delle due squadre di pompieri, poco prima delle 20, è dovuta recarsi sull’ex strada statale 16 Brindisi-San Vito dei Normanni, per il secondo incidente della serata (fortunatamente meno serio del primo). Da quanto appreso, un corriere alla guida di un furgoncino Ducato dell’agenzia di spedizioni Sda è finito fuori strada all’altezza della rotatoria posta all’intersezione con la direttrice per Serranova. L’uomo, vigile e cosciente, è stato condotto in ospedale. Il veicolo è rimasto in bilico fra la banchina e la cunetta che costeggia la strada. In questo caso, potrebbe aver giocato un brutto scherzo l’asfalto viscido a causa della pioggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di incidenti: Tir e auto si ribaltano sulla statale, tre feriti in tutto

BrindisiReport è in caricamento