rotate-mobile
Cronaca

Servitù militari, Consales chiede un incontro alla Pinotti. Sarà convocato al ministero

Non c’erano le condizioni per affrontare subito il discorso con il ministro Roberta Pinotti, dati i tempi ristretti del suo tour nel Brindisino, anche se “eravamo pronti a discuterne già stamattina”, ha detto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, che ha posto alla titolare del dicastero della Difesa il problema della liberazione delle aree non più utilizzate dalle forze armate nel territorio del capoluogo

BRINDISI – Non c’erano le condizioni per affrontare subito il discorso con il ministro Roberta Pinotti, dati i tempi ristretti del suo tour nel Brindisino, anche se “eravamo pronti a discuterne già stamattina”, ha detto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, che ha posto alla titolare del dicastero della Difesa il problema della liberazione delle aree non più utilizzate dalle forze armate nel territorio del capoluogo. La discussione si farà in altra sede, a Roma, quando giungerà la convocazione da parte dello stesso ministro.

Il brevissimo incontro tra Consales e la Pinotti è avvenuto ai margini della visita del ministro al comando della Brigata Marina San Marco.  “Noi abbiamo profondo rispetto delle esigenze delle forze armate nel territorio di Brindisi e vogliamo che non si dissolva il loro rapporto con la città. Ma non è immaginabile che continuino a rimanere recintate aree non più utilizzate da decenni e che noi vogliamo mettere a disposizione dei cittadini”, ha detto Consales.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servitù militari, Consales chiede un incontro alla Pinotti. Sarà convocato al ministero

BrindisiReport è in caricamento