rotate-mobile
Cronaca Ceglie Messapica

Sfibrato da una vita da precario, si suicida pubblicista 41enne

CEGLIE MESSAPICA – Non aveva problemi economici, ma il precariato a 41 anno può diventare un tarlo che ti consuma lentamente la voglia di vivere. Pierpaolo Faggiano, giornalista pubblicista e corrispondente da Ceglie Messapica de La Gazzetta del Mezzogiorno da molti anni, aveva un animo troppo sensibile per dominare lo stress di questa condizione, e ieri sera si è tolo la vita impiccandosi.

CEGLIE MESSAPICA - Non aveva problemi economici, ma il precariato a 41 anno può diventare un tarlo che ti consuma lentamente la voglia di vivere. Pier Paolo Faggiano, giornalista pubblicista e corrispondente da Ceglie Messapica de La Gazzetta del Mezzogiorno da molti anni, aveva un animo troppo sensibile per dominare lo stress di questa condizione, e ieri sera si è tolo la vita impiccandosi.

Il corpo è stato rinvenuto a tarda ora nei pressi di una villetta di famiglia nelle campagne alla periferia della città, non molto distante dal municipio e dalla provinciale per Cisternino. Pier Paolo Faggiano ha lasciato una lettera destinata ai familiari, in cui indica le due ragioni del suo gesto: la prima quella dell'incertezza esistenziale legata alla mancanza di una occupazione fissa, l'altra - ma secondo gli inquirenti, secondaria - un cruccio sentimentale.

Pier Paolo Faggiano amava soprattutto la musica. Dirigeva una rivista di jazz, aveva scritto un libro sul sassofonista Mario Schiano, "Un cielo di stelle", faceva parte del comitato organizzatore del Ghironda Festival, aveva lavorato per l'amministrazione comunale per l'organizzazione di una rassegna annuale di jazz. Alcune di queste cose erano rimaste, altre no.

Comunque a Pier Paolo Faggiano, a 41 anni, questa vita non sembrava più meritevole di essere vissuta, ed ha maturato il proposito di porle fine. Sul caso hanno effettuato le necessarie ricostruzioni i carabinieri della stazione locale, assieme al pm di turno e al procuratore aggiunto Nicolangelo Ghizzardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfibrato da una vita da precario, si suicida pubblicista 41enne

BrindisiReport è in caricamento