rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Sgombero casolare occupato da rumeni

MESAGNE – Casolari abbandonati ma occupati a costo zero da gruppi di immigrati a Mesagne. La polizia municipale della città ha rimosso una situazione di degrado causata da un’occupazione abusiva di un casolare abbandonato in via Marconi. Inoltre, ha elevato 8 verbali per l’attività di volantinaggio selvaggio, vista l’ultima ordinanza comunale, con sanzioni fino a 50 euro per i ragazzi che effettuavano la distribuzione e 330 euro per la ditta commerciale committente.

MESAGNECasolari abbandonati ma occupati a costo zero da gruppi di immigrati a Mesagne. La polizia municipale della città ha rimosso una situazione di degrado causata da un’occupazione abusiva di un casolare abbandonato in via Marconi. Inoltre, ha elevato 8 verbali per l’attività di volantinaggio selvaggio, vista l’ultima ordinanza comunale, con sanzioni fino a 50 euro per i ragazzi che effettuavano la distribuzione e 330 euro per la ditta commerciale committente.

Nei giorni scorsi i vigili hanno rimosso una situazione di degrado causata dalla occupazione abusiva da parte di cittadini rumeni di un casolare abbandonato, privo di impianti igienici e di ogni altro elemento idoneo a consentirne l’abitabilità. I vigili urbani hanno contattato il proprietario dell’immobile che ha provveduto a murare finestre e porte d’ingresso, tutte sprovviste di infissi, allo scopo di impedire future intrusioni abusive.

Sempre in materia di decoro urbano, gli stessi vigili, hanno sanzionato diversi ragazzi che effettuano volantinaggio in città perché non hanno rispettato le regole indette dall’ordinanza comunale del 9 ottobre scorso, che vieta qualsiasi tipo di volantinaggio selvaggio. I giovani sono stati fermati soprattutto su via Brindisi, via Antonucci e vie limitrofe. La violazione contestata riguarda il mancato inserimento dei volantini all’interno delle cassette postali.

Si è provveduto anche – grazie alla collaborazione di alcuni cittadini – all’identificazione di una persona che portando il proprio cane a spasso per fare i propri bisognini, non provvedeva a raccoglierli. Questa inciviltà gli è costata un verbale di 25 euro. La polizia municipale di Mesagne, fa sapere inoltre, che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e settimane al fine di mantenere la città pulita e continueranno anche con personale in abiti e auto civili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero casolare occupato da rumeni

BrindisiReport è in caricamento