rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

L'incendio passa dall'auto a una palazzina: sgomberate otto famiglie

Emergenza la notte scorsa a Francavilla Fontana, dove attorno alle 2,40 in via Alberto Dalla Chiesa un auto è stata distrutta da un incendio. Le fiamme hanno toccato il condominio sotto cui era parcheggiato il veicolo

FRANCAVILLA FONTANA – , per cui i vigili del fuoco del distaccamento locale intervenuti sul posto ne hanno  deciso lo sgombero provvisorio. La struttura tuttavia dorebbe tornare agibile tra una decina di giorni, al termine degli interventi necessari.

incendio auto androne palazzo francavilla fontana (3)-2

Il problema immediato la notte scorsa era comunque evitare agli abitanti di inalare i fumi del rogo che avvolgevano anche la palazzina, dato che l'incendio si era propagato all'ingresso e al vano scala del civico 39. Dopo il sopralluogo assieme al dirigente dell'ufficio tecnico comunale, il sindaco di Francavilla Fontana ha firmato l'ordinanza di sgombero temporaneo.

incendio auto androne palazzo francavilla fontana (2)-2-2

Non vi sarebbero tracce di dolo, per il rogo dell'auto, ma i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, che in nottata erano a loro volta sul posto per gli accertamenti sulle dinamiche dell’incendio, stanno valutando attentamente le circostanze del fatto che ha lasciato otto famiglie senza casa per almeno una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio passa dall'auto a una palazzina: sgomberate otto famiglie

BrindisiReport è in caricamento