Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Rovinosa caduta per una buca: fratture e lussazione per cicloamatore

Dopo una rovinosa caduta causata da una buca a Lecce, mentre era in sella alla sua bici, è finito al "Vito Fazzi" con cinque costole fratturate e la lussazione della clavicola sinistra il vicepresidente di Friends' Bike Brindisi, Giovanni Vonghia

LECCE – (dal nostro partner LeccePrima) Dopo una rovinosa caduta mentre era in sella alla sua bicicletta, è finito al “Vito Fazzi” di Lecce con cinque costole fratturate e la lussazione della clavicola sinistra. 

Giovanni Vonghia, brindisino di 52 anni, è il vicepresidente di Friends’Bike, gruppo di appassionati impegnati nella promozione dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di locomozione ma anche per la scoperta del territorio: al loro attivo un periplo del Salento, ma anche un percorso fino a Salerno, congiungendo quindi Adriatico e Tirreno.

Giovanni Vonghia-2Per giugno è stato programmato un altro giro del Tacco d’Italia ma Vonghia dovrà marcare visita: nella giornata di sabato, infatti, Vonghia stava facendo una lunga escursione quando, di ritorno da Gallipoli, è stato vittima dell’incidente che lo ha costretto al ricovero in Ortopedia dove domani dovrebbe essere operato.

Provenendo dalla via per San Cesario il gruppo ha imboccato viale Grassi e poco prima della concessionaria Renault la ruota anteriore di Vonghia è finita in una buca, non segnalata, e la caduta è stata inevitabile. Gli altri cicloamatori hanno sollecitato l’intervento della polizia locale, che ha risposto di non poter intervenire in quel momento, e del 118 il cui personale ha soccorso il malcapitato e poi lo ha trasportato al vicino ospedale.

Vonghia, naturalmente, chiederà al Comune di Lecce il risarcimento del danno. Il suo non è certo il primo incidente del genere: in alcuni punti della città le condizioni del manto stradale sono davvero disastrose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinosa caduta per una buca: fratture e lussazione per cicloamatore
BrindisiReport è in caricamento