rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Latiano

Si ribalta carretto, feriti 6 bambini

LATIANO – Il cavallo perde l’equilibrio in un avvallamento e cade trascinando con se il carretto che trainava, il quale si ribalta con sei bambini a bordo, che restano feriti. Incidente nel corso della edizione 2011 de “La Fera” latianese. Erano quasi le 11.30 quando nell’ambito della Fiera del bestiame, organizzata in un’area pubblica – inibita al traffico - a ridosso di via Aldo Moro, uno dei quattro o cinque cavalli che danno luogo, come da tradizione ad una breve sfilata, ha perso l’equilibrio e cadendo ha ribaltato il carretto che trainava con sei bimbi tra gli 8 e i 14 anni a bordo, facendo temere il peggio.

LATIANO - Il cavallo perde l'equilibrio in un avvallamento e cade trascinando con se il carretto che trainava, il quale si ribalta con sei bambini a bordo, che restano feriti. Incidente nel corso della edizione 2011 de "La Fera" latianese. Erano quasi le 11.30 quando nell'ambito della Fiera del bestiame, organizzata in un'area pubblica - inibita al traffico - a ridosso di via Aldo Moro, uno dei quattro o cinque cavalli che danno luogo, come da tradizione ad una breve sfilata, ha perso l'equilibrio e cadendo ha ribaltato il carretto che trainava con sei bimbi tra gli 8 e i 14 anni a bordo, facendo temere il peggio.

Dall'allegria della festa alla paura per l'incolumità dei bambini che sarebbero potuti rimanere schiacciati dal carretto. Fortunatamente, tutti se la sono cavata con lievi ferite e tanto spavento. L'incidente ha guastato la giornata conclusiva de "La Fera 2011", che quest'anno ha raccolto dal 27 settembre al 2 ottobre un notevole successo. Secondo quanto rilevato dagli agenti della polizia municipale - guidati dal capitano Domenico Pignataro - i sei bambini (tre dei quali nipoti del conducente del carretto) erano montati a bordo su richiesta dei genitori per godersi un momento di festa, che si è trasformata d'un tratto in momenti di panico. A causare la caduta del cavallo un avvallamento nel terreno che ha fatto rovinare per terra il quadrupede.

Immediato il soccorso prestato da una pattuglia della polizia municipale, a presidio della manifestazione, che ha subito messo in moto le ambulanze del 118. Tre bambini tra i 10 ed i 14 anni sono stati ricoverati nell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, con ferite guaribili tra i tre e i cinque giorni; gli altri tre - tra gli 8 e i 12 anni - sono finiti al Perrino di Brindisi con prognosi pressoché identiche. Ad avere la peggio il più piccolo di 8 anni, che ha riportato una frattura scomposta al braccio guaribile in una trentina di giorni. Al vaglio dei vigili urbani la ricerca di eventuali responsabilità, anche se i genitori dei bimbi sembrano non essere intenzionati a sporgere querela di parte.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta carretto, feriti 6 bambini

BrindisiReport è in caricamento