rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Castello

Si sgancia il freno a mano e auto finisce addosso a un muro: muore un'anziana

Il freno a mano si è improvvisamente sganciato e l'auto ha iniziato una corsa in discesa terminata con uno schianto addosso a un muro. Un'anziana che si trovava seduta sul sedile passeggero, la 85enne R.M., di Oria, è morta in ospedale, un paio di ore più tardi. Ma era vigile e cosciente subito dopo lo scontro. Non si esclude quindi che il decesso possa essere riconducibile a un malore

ORIA – Il freno a mano si è improvvisamente sganciato e l’auto ha iniziato una corsa in discesa terminata con uno schianto addosso a un muro. Un'anziana che si trovava seduta sul sedile passeggero, la 85enne R.M., di Oria, è morta in ospedale, un paio di ore più tardi. Ma era vigile e cosciente subito dopo lo scontro. Non si esclude quindi che il decesso possa essere riconducibile a un malore scaturito dallo spavento.

A fare da scenario alla tragedia è il centro storico di Oria. Erano circa le ore 7 di stamani quando una 55enne del posto ha accompagnato la madre presso il convento delle suore “Figlie del divino Zelo”, situato via Castello. La strada è in pendenza. La 55enne ha lasciato l’auto, una Opel Agila, a ridosso dell’edificio ed è uscita dall’abitacolo, dirigendosi verso la portiera lato passeggero, per aiutare la madre a scendere.

Prima ancora che la donna riuscisse ad aprire lo sportello, il freno a mano, per cause da accertare, si è sganciato. L’auto a quel punto è partita da sola in discesa. Dopo circa 40 metri è avvenuta la collisione con la facciata di un’abitazione. L’impatto non è stato particolarmente violento. Né il veicolo né l’edificio hanno riportato danni rilevanti. Soccorsa da personale del 118, la pensionata è stata condotta verso l’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, con un leggero trauma cranico. 

Ma in mattinata si è consumato il tragico (e inaspettato) epilogo di questa vicenda. Spetterà ai carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Borrello, recatisi sul posto per i rilievi del caso, far luce sull’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sgancia il freno a mano e auto finisce addosso a un muro: muore un'anziana

BrindisiReport è in caricamento