rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza urbana e grandi eventi: tavola rotonda nel Salento

Si parlerà di Safety e Security nel corso di un confronto che si svolgerà il 9 giugno a Cavallino. Presente anche il comandante della polizia locale di Brindisi

CAVALLINO (Lecce) - Verranno affrontate le questioni riguardanti la safety e la security nei centri urbani nel corso di una tavola rotonda sulla sicurezza urbana che il prossimo 9 giugno, a partire dalle ore 9, si svolgerà presso la galleria del palazzo ducale dei Castromediano di Cavallino, in provincia di Lecce.

Si tratta di un evento organizzato dalla Piemme (Associazione professionale per gli organi di polizia), con la collaborazione del Corpo di 25feb231-e747-4c8d-9c18-ac39dd2d8d08-2polizia locale di Cavallino e il comitato operativo della polizia locale Salento, con il patrocinio del Comune di Cavallino. La fase logistica organizzativa è stata curata dal vice comandante vicario della polizia locale di Cavallino, Rocco Esposito, da Ugo Auteri, autore del portale Piemmenews.it, e da Stefania Fanfani. 

Questi gli argomenti all’ordine del giorno: esperienze pratiche e correttivi riguardanti la sicurezza integrata alla luce della legge n. 48/2017; la videosorveglianza come strumento ausiliario tra la tutela della sicurezza e il rispetto della privacy; i piani di sicurezza in occasione dei grandi eventi; le disposizioni a tutela della sicurezza delle città e del decoro urbano. 

Dopo i saluti di Bruno Ciccarese Gorgoni, sindaco di Cavallino, e Tommaso Passabì, comandante del Corpo di polizia locale di Cavallino, interverranno: Claudio Palomba, prefetto di Lecce, Leopoldo Laricchia, questore di Lecce, Giuseppe Bennardo, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Lecce, Antonio Orefice, comandante della polizia locale di Brindisi, Ugo Sergio Auteri, funzionario corpo intercomunale della polizia municipale del nuovo circ. Imolese e autore del portale Piemmenews.it, Vasco Talenti, comandante del Corpo intercomunale di polizia municipale del nuovo Circ. Imolese, Alfredo Catenaro, dirigente della polizia di Stato, già comandante del Corpo unico di polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese. Il dibattito verrà moderato da Rocco Esposito, vice comandante vicario del Corpo di polizia locale di Cavallino-direttivo Cop. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza urbana e grandi eventi: tavola rotonda nel Salento

BrindisiReport è in caricamento