rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Federico Zandomeneghi

Sigilli a una casa popolare occupata abusivamente da due brindisine

Gli agenti della polizia municipale hanno apposto i sigilli a un appartamento dell’Arca Nord Salento (ex Iacp) che era stato occupato abusivamente da due brindisine, nonostante il precedente decreto di sequestro ancora vigente. Si tratta di un immobile situato in piazza Zandomeneneghi, al rione Sant’Elia

BRINDISI – Gli agenti della polizia municipale hanno apposto i sigilli a un appartamento dell’Arca Nord Salento (ex Iacp) che era stato occupato abusivamente da due brindisine, nonostante il precedente decreto di sequestro ancora vigente. Si tratta di un immobile situato in piazza Zandomeneneghi, al rione Sant’Elia.

I vigili urbani hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro penale preventivo emesso dal gip del tribunale di Brindisi, su richiesta del pm. Tecnici e maestranze, insieme a personale dei vigili del fuoco e del 118, hanno sgomberato i locali da mobili e suppellettili, per poi murarne gli ingressi. Tutto questo con la piena collaborazione degli indagati.

Tale attività si innesta in una serie di servizi di controllo del patrimonio pubblico che vedono impegnati gli uomini della Municipale, in sinergia con i proprietari delle case popolari (Comune ed Arca Nord), con l’obiettivo di garantire che i procedimenti amministrativi di assegnazione, spesso non eseguibili a causa proprio delle occupazioni abusive, avvengano in un quadro di legalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli a una casa popolare occupata abusivamente da due brindisine

BrindisiReport è in caricamento