rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'avvocato Silvestre vicesindaco e new entry in giunta: arriva l'ufficialità

La sindaca ha assegnato deleghe deleghe speciali ai consiglieri comunali Marco Stasi (Politiche giovanili e Università), Maria Rollo (Servizi sociali), Luciano Loiacono (Cultura e Turismo)

BRINDISI – Adesso c’è anche il crisma dell’ufficialità. L’avvocato Francesco Silvestre, come trapelato nei giorni scorsi, è il nuovo vicesindaco di Brindisi. La determina di nomina è stata firmata questa mattina dalla sindaca Angela Carluccio. Silvestre avrà le deleghe a Igiene urbana, Autorizzazioni ambientali, Gestione dei rifiuti e degli impianti di trattamento, Tutela dell’ambiente atmosferico e delle acque, bonifiche ambientali.

Con lo stesso decreto la sindaca ha provveduto a revocare, per esigenze di carattere generale date dai rapporti interni alla maggioranza consiliare, gli incarichi agli assessori Cosimo Laguercia e Marina Miggiano. Sono nominati in qualità di assessori: Raffaele De Maria, con deleghe alle Attività produttive, Agricoltura, Politiche industriali, Mercati cittadini, Servizi annonari, Commercio, Fiere e promozione dei prodotti tipici. Michele Di Donna, con deleghe alle Politiche per lo sviluppo sostenibile, Programmazione economica, Politiche dell’Unione europea, Cooperazione internazionale, Attrazione di investimenti, Marketing territoriale, Informatica Area Vasta.

La sindaca Angela Carluccio mantiene per sé le attribuzioni dell’assessorato ai Servizi sociali, Polizia municipale, Protezione civile, Risorse umane, Controllo strategico e di gestione, Esposizione e fiere, Affari legali, Contratti, pari opportunità, Servizi demografici, Cultura della trasparenza e della legalità, Politiche giovanili, Politiche della casa, Università Ricerca e innovazione, Cultura, Turismo.

Contestualmente la sindaca ha assegnato deleghe deleghe speciali ai consiglieri comunali Marco Stasi (Politiche giovanili e Università), Maria Rollo (Servizi sociali), Luciano Loiacono (Cultura e Turismo)

“L’individuazione dell’avvocato Silvestre come vicesindaco ritengo che rappresenti un momento di ulteriore crescita per la giunta e, viste le deleghe che gli sono state affidate, un importante tassello nel percorso di massima trasparenza che ci siamo imposti sin dall’inizio sui temi dell’ambiente”, dichiara la sindaca Carluccio. “Ora che anche le altre deleghe sono state affidate ritengo che sia giunto il momento di mettere definitivamente da parte ogni polemica e proseguire sul percorso che con grande fatica, ma anche con grande determinazione, abbiamo intrapreso e che desideriamo portare a termine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato Silvestre vicesindaco e new entry in giunta: arriva l'ufficialità

BrindisiReport è in caricamento