rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Simula furto di pistola, denunciato

CELLINO SAN MARCO – Dovrà rispondere di simulazione di reato e violazione delle norme sulle armi il 69enne cellinese, A.M., che ieri è stato visitato dai carabinieri della locale stazione per l'esecuzione di un provvedimento di ritiro cautelativo di armi, munizioni e titoli di polizia, emesso dalla Questura di Brindisi.

CELLINO SAN MARCO – Dovrà rispondere di simulazione di reato e violazione delle norme sulle armi il 69enne cellinese, A.M., che ieri è stato visitato dai carabinieri della locale stazione per  l'esecuzione di un provvedimento di ritiro cautelativo di armi, munizioni e titoli di polizia, emesso dalla Questura di Brindisi.

Durante il controllo i militari hanno accertato la mancanza di una pistola semiautomatica calibro 6,35.  L'uomo avrebbe giustificato l'assenza di quell'arma con una presunta vendita a un conoscente. Interrogato il conoscente, però, la pistola non è spuntata fuori tanto meno la relativa dichiarazione di vendita che dovrebbe essere allegata alla cessione di un'arma.

A quel punto, il 69enne avrebbe dichiarato che la pistola era stata rubata, cercando quindi di sporgere denuncia di furto contro ignoti. Un comportamento completamente fuori legge a cui i carabinieri hanno risposto con una denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula furto di pistola, denunciato

BrindisiReport è in caricamento