rotate-mobile
Cronaca

Smantellata baracca al Paradiso

BRINDISI – Nuovo intervento degli agenti della polizia municipale di Brindisi contro le strutture fatiscenti e in degrado presenti in città.

BRINDISI – Nuovo intervento degli agenti della polizia municipale di Brindisi contro le strutture fatiscenti e in degrado presenti in città: dopo lo sgombero della masseria Villanova nei pressi delle Saline questa mattina, in via Egnazia al quartiere Paradiso, è stata smantellata una baracca abusiva utilizzata per la vendita di prodotti ortofrutticoli. Praticamente una bancarella fissa esentasse, per la vendita di frutta, soprattutto angurie.

La struttura era stata costruita fuori da ogni regola urbanistica e di decoro “composta da elementi di metallo, di plastica e di legno intrecciati tra loro in maniera artigianale, provvisoria e oltremodo pericolosa stante la vicinanza del pubblico marciapiede e degli attraversamenti pedonali dell'importante arteria cittadina, utilizzata saltuariamente per la vendita di prodotti agricoli locali, con copertura tipo rete e canne” spiega il capo della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro.

I vigili urbani sono intervenuti insieme al personale della Monteco disponendo l'immediato smontaggio con la contestuale rimozione, disinfestazione e rimessa in ordine dell'area occupata. “L'attività odierna rientra in una più ampia, di ispezione e controllo del territorio urbano, rispetto a forme di utilizzazione di suolo o beni demaniali pubblici "primordiali" nettamente in contrasto con ogni forma elementare di decoro urbano che, grazie alla piena e paritetica collaborazione dei cittadini, sta riguardando tutti i quartieri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellata baracca al Paradiso

BrindisiReport è in caricamento