rotate-mobile
Cronaca San Donaci / Via Milazzo

Anziano trovato riverso sul pavimento: "Mi hanno rapinato"

Un 74enne in stato confusionale è stato soccorso dai carabinieri e dal 118. Non sono stati trovati segni né di violenza né di effrazione. Si propende per l'ipotesi di un malore

SAN DONACI – Lui ha subito detto di essere stato rapinato. L’ipotesi per la quale propendono le forze dell’ordine, però, è che sia stato colto da malore. C’è stato un gran trambusto stamani (14 gennaio) in via Milazzo, nel centro abitato di San Donaci, dove sono intervenute un paio di ambulanze con personale del 118 per prestare soccorso a un 74enne trovato riverso sul pavimento della sua abitazione al pian terreno.

La vox populi che rapidamente ha fatto il giro del paese parlava di un brutale pestaggio. Ma a quanto pare le cose non stanno così.

L'intervento dei carabinieri è stato chiesto intorno a mezzogiorno da una persona che non riusciva a mettersi in contatto con l'anziano. Sul posto si è recata una pattuglia della locale stazione.

Quando i militari sono arrivati sul posto, le chiavi erano inserite nella serratura della porta di ingresso. Le forze dell’ordine bussato più volte, senza ricevere alcuna risposta. A quel punto i carabinieri hanno aperto la porta, sono entrati in casa e hanno trovato il pensionato per terra, in stato confusionale.

“Una persona mi ha aggredito – ha detto il pensionato – e si è portata via il libretto postale”. Tale versione dei fatti, però, non è supportata da elementi oggettivi. Basti pensare che i sanitari non hanno riscontrato segni di aggressione sul corpo del pensionato. La casa inoltre era in ordine. Sulla porta non vi erano segni di effrazione. Il libretto in effetti non è stato trovato, ma essendo nominativo, un ebentuale rapinatore non saprebbe cosa farsene. Dai rilievi effettuati, insomma, non è emerso nulla che lasci pensare a una rapina. Il malcapitato ad ogni modo è stato condotto presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove tuttora è sotto osservazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano trovato riverso sul pavimento: "Mi hanno rapinato"

BrindisiReport è in caricamento