rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sos a sei miglia dalla costa: la Capitaneria soccorre un peschereccio in panne

Due motovedette della Guardia costiera di Brindisi hanno soccorso stamani un peschereccio battente bandiera albanese, il Rozafa 6, finito in balia delle onde a circa sei miglia dalla costa, scortandolo in porto. I membri dell'equipaggio, tre persone di nazionalità albanese, hanno lanciato l'Sos sul canale Vhf 16 dell'apparato radio intorno alle 9, in seguito a un'avaria del motore

BRINDISI – Due motovedette della Guardia costiera di Brindisi hanno soccorso stamani un peschereccio battente bandiera albanese, il Rozafa 6, finito in balia delle onde a circa sei miglia dalla costa, scortandolo in porto.

I membri dell’equipaggio, tre persone di nazionalità albanese, hanno lanciato l’Sos sul canale Vhf 16 dell’apparato radio intorno alle 9, in seguito a un’avaria del motore. La sala operativa della Capitaneria di porto ha subito avviato il protocollo previsto in caso di emergenza in mare, inviando sul posto le imbarcazioni “Cp844” e “Cp 611”.

Le condizioni meteo-marine erano avverse ed in costante peggioramento. Ma nonostante il forte moto ondoso, i militari sono riusciti a scortare il natante in porto, dove si trova tutt’ora ormeggiato in attesa di esser sottoposto ai controlli di sicurezza del caso. Tutti e tre i membri dell’equipaggio, per fortuna, stanno bene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos a sei miglia dalla costa: la Capitaneria soccorre un peschereccio in panne

BrindisiReport è in caricamento