rotate-mobile
Cronaca

Softair al Tommaseo, un ferito grave

BRINDISI – E' caduto da un muretto mentre era impegnato al buio in un combattimento di softair, il gioco che prevede la simulazione di tattiche militari. Si teme il peggio per un giovane che questa sera si trovava nell'ex collegio navale Tommaseo.

BRINDISI – E' caduto da un muretto mentre era impegnato al buio in un combattimento di softair, il gioco che prevede la simulazione di tattiche militari. Si teme il peggio per un brindisino che questa sera si trovava nell'ex collegio navale Tommaseo insieme a un gruppo di amici appassionati dello stesso war game che si affronta con armi a gas simili a quelle vere, ma caricate con pallini di gomma. Il ferito è stato trasportato in ospedale, accusava grosse difficoltà respiratorie. Al momento si trova sotto osservazione nel Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi.

L'incidente si è verificato poco dopo le 21 nella parte dell'edificio che si affaccia in via Benedetto Brin nei pressi dell'Ostello della gioventù. Sul posto si sono recate due ambulanze del 118, il traffico in quel tratto di strada è rimasto bloccato fino a quando l'infortunato non è stato soccorso e trasportato in ospedale. I suoi amici lo hanno seguito fino al Pronto soccorso aspettando il responso dei medici e l'esito delle indagini strumentali.

Con tutta probabilità del fatto saranno informate le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare se il gruppo di finti guerriglieri (sono andati in ospedale con le mimetiche e i volti colorati) possedeva tutte le autorizzazioni necessarie per giocare alla guerra nell'ex collegio navale Tommaseo. Di norma questa attività dovrebbe svolgersi in aperta campagna lontano dal centro abitato, l'edifico in questione, invece, si trova su una rotatoria dove confluiscono arterie importanti che collegano i quartieri Paradiso, Casale e Centro. Le condizioni dcel giocatore caduto dal muretto, al momento, sono critiche.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softair al Tommaseo, un ferito grave

BrindisiReport è in caricamento