rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Cade in casa: salvata dai pompieri

OSTUNI – Salvata dai vigili del fuoco dopo una caduta in casa che l'ha costretta a rimanere in terra dolorante per circa sei ore. E' la singolare avventura, fortunatamente a lieto fine, di una 82enne di Ostuni. La donna Maria Orlandino, residente nella zona 167 della Città Bianca, in largo Francesco Tamborrino, vive da sola nella sua abitazione ed è solita ricevere la visita quotidiana della cognata, che la accudisce e verifica le sue condizioni.

OSTUNI - Salvata dai vigili del fuoco dopo una caduta in casa che l'ha costretta a rimanere in terra dolorante per circa sei ore. E' la singolare avventura, fortunatamente a lieto fine, di una 82enne di Ostuni. La donna Maria Orlandino, residente nella zona 167 della Città Bianca, in largo Francesco Tamborrino, vive da sola nella sua abitazione ed è solita ricevere la visita quotidiana della cognata, che la accudisce e verifica le sue condizioni.

Ed è stata proprio quest'ultima a dare l'allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni venerdì mattina intorno a mezzogiorno, quando arrivata a casa della congiunta, ha sentito il suo rantolo dietro la porta d'ingresso che purtroppo non solo era chiusa a chiave, ma era anche sbarrata dal cosiddetto "ferro" inserito a ulteriore protezione dell'appartamento.

L'anziana, caduta dal letto intorno alle 6 del mattino non era più riuscita a rialzarsi, nonostante per cercare aiuto era riuscita a trascinarsi fino al portone d'ingresso. Talvolta accade che questo genere di incidenti vengano scoperti a giorni di distanza quando purtroppo non c'è più nulla da fare. Stavolta invece la presenza della cognata ha permesso l'intervento dei vigili del fuoco che dopo essersi introdotti dalla veranda del piano rialzato dell'abitazione e forzato la porta della cucina, anch'essa chiusa a chiave, sono riusciti a raggiungere l'82enne ed affidarla alle cure dei medici.

Un episodio analogo si è verificato all'inizio della settimana a Ceglie Messapica, dove sempre l'intervento dei vigili del fuoco di Ostuni, ha permesso di salvare in via Mercadante l'89enne Angelo Ciciriello trovato dal fratello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in casa: salvata dai pompieri

BrindisiReport è in caricamento