rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Sondaggi molto seguiti, nuovo giro

Nuovo cambio di sondaggi nella home page di BrindisiReport.it, questa volta per verificare con Bar Sport se tra i tifosi del basket è più forte l’orgoglio per un territorio in grado di schierare due squadre nella LegaDue maschile, l’Enel Brindisi e l’Assi Ostuni, oppure se prevale lo spirito di corpo per la propria squadra. Quindi, amici o nemici?

Nuovo cambio di sondaggi nella home page di BrindisiReport.it, questa volta per verificare con Bar Sport se tra i tifosi del basket è più forte l'orgoglio per un territorio in grado di schierare due squadre nella LegaDue maschile, l'Enel Brindisi e l'Assi Ostuni, oppure se prevale lo spirito di corpo per la propria squadra. Quindi, amici o nemici?

D'obbligo, per passare ai temi della vita pubblica, il sondaggio sul futuro del capoluogo, che è giunto davvero a un bivio. Cosa chiedono i brindisini alle nuove politiche urbanistiche? Una città più grande, nuove case, oppure il raggiungimento del giusto equilibrio tra lavoro, sviluppo e ambiente? Solo una risposta, quella che sembra ad ognuno la più importante.

Infine, un quesito valido per l'intera provincia. Giunti ormai nel cuore dell'estate, cosa hanno trovato i cittadini nei luoghi delle vacanze e dello svago nel proprio territorio? Costi più alti, oppure prezzi giusti in relazione ai servizi ricevuti?

Per quanto riguarda i sondaggi appena conclusi (consultabili nell'archivio ad essi riservato), la sorpresa è stata la compattezza di chi ha votato nel giudicare pulite le spiagge da Fasano sino a Torchiarolo. Netta prevalenza dei giudizi positivi sui negativi, forbice meno larga solo a Brindisi. Probabilmente le cose stanno proprio così.

L'idea della introduzione di una tassa di soggiorno per i turisti che vengono nel Brindisino e nelle sue città è stata cestinata dal 73 per cento dei partecipanti a questo test. Ne tengano conto i sindaci.

Infine, sul quesito riguardante chi ha fatto più onore ai colori locali in serie A e B, se le donne o gli uomini, vincono le donne grazie all'effetto trainante della Volley S.Vito (A/2) che spunta il 56 per cento, cui va aggiunto l'8 per cento delle valorose ragazze della Ginnastica La Rosa (serie A), e l'1 per cento della Futura Basket, che avrebbe però meritato molto di più. Tra le squadre maschili, l'Enel Basket strappa un 15 per cento (passata dalla LegaA a LegaDue), alla Junior Fasano (posizioni di testa nella A d'Eccellenza di pallamano) il 13 per cento, il 7 per cento all'Assi Basket Ostuni (promozione in LegaDue).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi molto seguiti, nuovo giro

BrindisiReport è in caricamento