rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elia / Via Amedeo Modigliani

Cede controsoffitto: disposte prove di carico, l'asilo nido resta chiuso

Stamattina (7 novembre) sopralluoghi da parte della commissione consiliare e dei tecnici comunali all'interno dell'edificio in via Modigliani, dopo il distacco di alcuni pannelli in cartongesso

BRINDISI – L’asilo nido comunale “Modigliani”, al rione Sant’Elia, resterà chiuso ancora per qualche giorno. Dopo il crollo parziale del controsoffitto avvenuto la notte fra venerdì 4 e sabato 5 novembre, stamattina (lunedì 7 novembre) si sono svolti un paio di sopralluoghi: il primo da parte della commissione consiliare al ramo; il secondo da parte del personale dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Brindisi. Non erano infatti procrastinabili delle valutazioni sulla tenuta della struttura, a seguito del cedimento di alcuni pannelli in cartongesso avvenuto sabato notte, mentre imperversava il maltempo. 

Sarebbero state le infiltrazioni d’acqua a determinare il distacco. Già nella giornata di venerdì, da quanto appreso, la cooperativa che gestisce la scuola aveva segnalato, all’amministrazione comunale, la presenza di infiltrazioni. La situazione si è poi aggravata con il temporale che la notte di sabato si è abbattuto sulla città. 

Ma c’è da capire se, oltre a questo problema, vi siano anche delle criticità di tipo strutturale. Per questo una ditta del settore effettuarà, entro la settimana, delle prove di carico. Bisogna infatti appurare se l’immobile necessiti di altri interventi, oltre al ripristino della guaina del sistema di impermeabilizzazione. Al momento, dunque, impossibile stabilire una data di riapertura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede controsoffitto: disposte prove di carico, l'asilo nido resta chiuso

BrindisiReport è in caricamento