rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sorpresi 5 parcheggiatori abusivi nel piazzale Ipercoop: tre sono stranieri

Adesso anche gli stranieri si danno alla "professione" del parcheggiatore abusivo. Fra le cinque persone sorprese questo pomeriggio da una pattuglia di vigili urbani nel parcheggio del centro commerciale "Ipercoop - Le Colonne", sulla strada statale 7 per Taranto, tre provengono dalla Nigeria. Gli altri due sono brindisini doc, rispettivamente di 28 e 45 anni

BRINDISI – Adesso anche gli stranieri si danno alla “professione” del parcheggiatore abusivo. Fra le cinque persone sorprese questo pomeriggio da una pattuglia di vigili urbani nel parcheggio del centro commerciale “Ipercoop – Le Colonne”, sulla strada statale 7 per Taranto, tre provengono dalla Nigeria. Gli altri due sono brindisini doc, rispettivamente di 28 e 45 anni. Gli agenti sono intervenuti a seguito delle segnalazioni di numerosi automobilisti.

Si tratta in realtà dell’ennesimo blitz contro i parcheggiatori abusivi che agiscono nel piazzale dell’ipermercato. Anche in questo caso, sono stati elevati dei verbali da 771 euro a testa. Ma precedenti operazioni dello stesso tenore insegnano che le sanzioni pecuniarie servono a ben poco. C’è da scommettere, infatti, che già a partire da domani qualcuno tornerà a chiedere agli automobilisti un corrispettivo per i “servizi” resi nel parcheggio. 

Gli stranieri, invece, non hanno nulla a che fare con il deprecabile malcostume di occupare abusivamente gli stalli per diversamente abili situati nell’area esterna dell’ipermercato. Ben nove individui sono state multate (85 euro a testa) per aver lasciato il proprio veicolo nello spazio delimitato dalle strisce gialle, nonostante non fossero legittimati a farlo. Tutto questo nel giro di un paio d’ore.

Il fenomeno della sosta selvaggia riguarda anche l’area dell’aeroporto del Salento. Sette verbali, infatti, sono stati elevati in giornata nei pressi dell’aerostazione. Della medesima violazione al codice della strada devono rispondere anche 30 automobilisti multati stamani in pieno centro storico, in via Appia e nei quartieri Commenda e Cappuccini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi 5 parcheggiatori abusivi nel piazzale Ipercoop: tre sono stranieri

BrindisiReport è in caricamento