rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Regina Margherita

Sosta selvaggia sul lungomare: la Municipale prende contromisure

Un automobilista è riuscito nell’impresa di attraversare per ben 7 volte, nel giro di due ore, il varco elettronico di viale Regina Margherita, fra le 23 e l’1 di sabato (28 maggio)

BRINDISI – Un automobilista è riuscito nell’impresa di attraversare per ben 7 volte, nel giro di due ore, il varco elettronico di viale Regina Margherita, fra le 23 e l’1 di sabato (28 maggio). Questo la dice lunga su quanto sia diffuso il malcostume di violare la Ztl del lungomare, nel week end.

Il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, ha annunciato attraverso una nota stampa che presto berranno adottate delle contromisure per arginare il fenomeno della sosta selvaggia sul tratto di lungomare compreso fra piazza San Teodoro (di fronte alla casa del prefetto) e piazzale Lenio Flacco, che anche sabato scorso (come documentato in un precedente articolo) è stato trasformato in un parcheggio abusivo, con decine i auto in sosta sulle basole installate di recente, nell’ambito dei lavori di restyling del porto.

Di seguito, i transiti registrati fra venerdì e sabato attraverso i varchi elettronici del centro storico. 
VENERDI’, Varco denominato: Francesco, 72 transiti; Glianes, 19 transiti; Sciabiche, 183 transiti; Lungomare,  232 transiti.  
SABATO, varco denominato: Francesco, 122  transiti; Glianes, 27 transiti; Sciabiche, 160 transiti; Lungomare, 166 transiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia sul lungomare: la Municipale prende contromisure

BrindisiReport è in caricamento