rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sosta sulle strisce: multe e rimozioni

BRINDISI – Sosta selvaggia a Brindisi, ma arrivano i vigili e fanno la multa. Questa mattina dieci veicoli sono stati trovati parcheggiati sulle strisce pedonali.

BRINDISI – Sosta selvaggia a Brindisi, ma arrivano i vigili e fanno la multa. Questa mattina dieci veicoli sono stati trovati parcheggiati sulle strisce pedonali. I rispettivi proprietari sono stati puniti con un verbale di 84 euro, in tre casi si è proceduto con la rimozione del mezzo. Si tratta di controlli mirati che il comando della polizia municipale di Brindisi ha disposto nell'ambito di un servizio di tutela dei pedoni, sempre più a rischio a causa del mancato rispetto del codice della strada da parte di alcuni automobilisti. I quartieri monitorati questa mattina sono Centro, Commenda e Cappuccini.

Controlli anche sulla pista ciclabile, sempre più frequentata dagli sportivi brindisini, anche in questo caso sono state trovate vetture in sosta che hanno ostruito la viabilità. “Nell’ottica di una maggiore sicurezza dei pedoni tutti vi è tanto da fare sia nel maggior convincimento degli automobilisti (distratti) sia nell’attuare sistemi tecnologici di sicurezza attiva ben oltre i tradizionali impianti semaforici – precisa il capo della polizia municipale Teodoro Nigro – auspicabile è una vera e propria scelta per una politica infrastrutturale urbana finalizzata, prioritariamente, alla tutela del pedone sicuro”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta sulle strisce: multe e rimozioni

BrindisiReport è in caricamento