rotate-mobile
Cronaca Corso Umberto I

Spaccata al negozio Mary Poppins: rubati abiti per bambini

Hanno fatto incetta di indumenti per bambini i malfattori che la scorsa notte (18-19 maggio) hanno assaltato il negozio d'abbigliamento "Mary Poppins" situato in corso Umberto, nei pressi dell'ex Upim

BRINDISI – Hanno fatto incetta di indumenti per bambini i malfattori che la scorsa notte (18-19 maggio) hanno assaltato il negozio d’abbigliamento “Mary Poppins” situato in corso Umberto, nei pressi dell’ex Upim. La tecnica utilizzata è quella ormai consolidata della spaccata. Erano circa le ore 3 quando tre individui hanno raggiunto l’obiettivo a bordo di una macchina. Due di loro, muniti di mazze, hanno rotto la porta vetrata.

Successivamente, non riuscendo a mandare il vetro in frantumi, hanno forzato l’uscio. Una volta all’interno del locale, l’allarme si è attivato. Spaccata al negozio Mary Poppins (foto Alessandro Muccio) 2-2-2Nel giro di pochi secondi, i malviventi hanno preso tutto quello che riuscivano ad arraffare dagli scaffali e sono tornati a bordo della macchina, dandosi alla fuga. Al raid hanno assistito alcuni passanti, che hanno subito chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto si è recata una pattuglia di militari della compagnia di Brindisi al comando del capitano Luca Morrone.

Anche il responsabile dell’attività commerciale ha raggiunto il negozio. Le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire la dinamica del furto grazie alle telecamere di cui è dotato l’edificio. A quanto pare i ladri avevano il volto coperto da passamontagna. Analizzando i fotogrammi, gli investigatori cercheranno di risalire quantomeno alla targa del veicolo, anche se non sarà semplice risalire ai banditi. 

In via San Lorenzo da Brindisi, fra l'altro, sono stati trovati dei chiodi. Cono ogni probabilità sono stati i banditi a riversarli sull'asfalto per evitare l'intervento delle guardie giurate e delle forze dell'ordine. 

Foto Alessandro Muccio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al negozio Mary Poppins: rubati abiti per bambini

BrindisiReport è in caricamento