rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Mesagne

Spari dopo una lite familiare sulla complanare: ferita una donna, è gravissima

L'accaduto nel primo pomeriggio di oggi (domenica 26 maggio) sulla strada adiacente alla statale 7 Brindisi-Taranto nell'area di Mesagne. Due persone fermate

MESAGNE - Una donna di 47 anni  (I.M. le iniziali del suo nome) residente a Brindisi è stata ferita con colpi di arma da fuoco sulla complanare della strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto (direzione Mesagne), circa 200 metri dopo la Cittadella della ricerca, all’altezza di un’azienda. Sul posto ci sono i carabinieri e la polizia di Stato del commissariato di Mesagne, della Squadra mobile e della Scientifica.

Sul posto il vice questore Giuseppe Massaro della polizia di Stato

Stando alle prime informazioni, l'accaduto sarebbe riconducibile a una serie di divergenze tra due famiglie di Brindisi. Gli individui coinvolti sono arrivati sulla complanare a bordo di due auto: una Nissan Juke bianca in cui si trovava la donna e una Golf grigia. I veicoli si sono fermati davanti all'ingresso di un'azienda.

La Scientifica esamina l'auto dentro cui era presente la donna

Gli spari sarebbero stati esplosi da una pistola calibro 7.65, poi ritrovata e posta sotto sequestro. Rotto il finestrino lato passeggero del veicolo in cui era seduta la donna ferita.

Donna ferita da colpi di pistola: i rilievi sulla complanare (GUARDA IL VIDEO)

I rilievi

Nel corso del grave episodio sono stati esplosi più colpi di pistola, con diversi bossoli repertati. Recuperata anche la custodia di una spada che sarebbe stata utilizzata per colpire una delle persone coinvolte nei fatti. Tutta la dinamica è ancora in fase di accertamento. La persona ferita è stata condotta in ospedale dai soccorritori del 118. Da quanto appreso sarebbe stata colpita alla testa. Le sue condizioni sono gravissime. 

Almeno un paio di uomini sono stati fermati dalla polizia e condotti presso il commissariato di Mesagne. Gli investigatori hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di cui è dotata l'azienda in corrispondenza della quale sono accaduti i fatti. Le indagini sono coordinate dalla pm di turno, Paola Palumbo. 

Aggiornamento ore 20.59 (ritrovata la pistola)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari dopo una lite familiare sulla complanare: ferita una donna, è gravissima

BrindisiReport è in caricamento