rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca costa nord

Spari dopo violenta lite sulla litoranea, trovati bossoli

Una violenta lite e poi gli spari. Esattamente come sarebbe accaduto alle 6.30 di oggi in viale Commenda dove un 32enne è rimasto ferito a un piede, intorno alle 18.30 di oggi alla sala operativa del 113 è giunta una nuova segnalazione di "sparatoria"

BRINDISI – Una violenta lite e poi gli spari. Esattamente come sarebbe accaduto alle 6.30 di oggi in viale Commenda dove un 32enne è rimasto ferito a un piede, intorno alle 18.30 di oggi alla sala operativa del 113 è giunta una nuova segnalazione di bossolo sparatoria-2“sparatoria”. Questa volta sarebbe accaduto sulla litoranea nord, all’altezza di lido della Polizia a pochi passi della paninoteca ambulante “la fame chimica”. Sul posto si sono recate alcune squadre della Sezione volanti della questura di Brindisi e gli agenti della Squadra mobile che hanno eseguito i rilievi del caso. Sull’asfalto proprio nei pressi della paninoteca è stato trovato un bossolo. Alcuni pallettoni avrebbero colpito auto in sosta. Da quanto si apprende non ci sarebbero persone ferite ma il quadro della situazione sarà più chiaro quando verranno eseguiti tutti i rilievi e ascoltati i testimoni. La zona, infatti, è particolarmente frequentata, c’erano anche clienti alla paninoteca, in molti hanno udito gli spari. 

AGGIORNAMENTO  - L'arma da cui sono partiti i colpi è un fucile a pallettoni, al momento non sarebbero emersi ulteriori elementi utili alle indagini. In molti (la zona era particolarmente affollata) hanno udito gli spari ma si è subito scatenato il panico, nessuno quindi sarebbe stato in grado di fornire indicazioni utili agli inquirenti. Così come per il ferimento a colpi di pistola del 32enne Massimiliano Protopapa, si ritiene che si tratti di episodi lontani dai contesti criminali, "fatti privati". Se i due episodi sono in qualche modo collegati al momento non è stato accertato. Protopapa ha riportato una prognosi di 5 giorni. Certo è che sembra proprio che la situazione stia sfuggendo di mano, due sparatorie a distanza di poche ore in pieno giorno, una a due passi da Lido della Polizia e Lido Carabinieri, e tra la gente non posso che suscitare preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari dopo violenta lite sulla litoranea, trovati bossoli

BrindisiReport è in caricamento