rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Spaventoso incidente al Sant’Elia

BRINDISI – Si è temuto il peggio poco dopo le 13 di oggi in via Mantegna al quartiere Sant'Elia a Brindisi: tre vetture sono rimaste coinvolte in un incidente stradale, una si è ribaltata fermandosi al centro della carreggiata.

BRINDISI – Si è temuto il peggio poco dopo le 13 di oggi in via Mantegna al quartiere Sant'Elia a Brindisi: tre vetture sono rimaste coinvolte in un incidente stradale, una si è ribaltata fermandosi al centro della carreggiata. Al suo interno c'era il 23enne brindisino Claudio Margherito, lo stesso ragazzo che nel 2009, in seguito a un gravissimo incidente stradale in via Nicola Brandi a Brindisi, rimase in coma per quindici giorni.

Oggi fortunatamente è rimasto illeso anche se a giudicare da come si è ridotta la sua Smart potrebbe dichiararsi miracolato. Da una prima ricostruzione dell'incidente fatta dai vigili urbani di Brindisi, giunti immediatamente sul posto, sembrerebbe che una Opel Corsa condotta da una 37enne brindisina, F.P., mentre percorreva via Mantegna, nel tentativo di scansare una vettura proveniente da una traversa, abbia invaso la corsia opposta da dove sopraggiungeva la Smart di Margherito.

L'impatto tra i due veicoli è stato inevitabile e l'utilitaria occupata anche da un'altra persona, si è cappottata. La Opel Corsa ha travolto la Fiat Bravo parcheggiata lungo la carreggiata di proprietà del titolare dell'edicola ubicata proprio dove si è verificato l'incidente. Si sono vissuti veri e propri momenti di panico. La Smart  prima di fermarsi si è cappottata diverse volte. Sono scoppiati gli airbag. Fortunatamente entrambi gli occupanti sono rimasti illesi.

Ad avere la peggio la conducente della Opel Corsa che è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni, però, non sono gravi. Dopo i rilievi di rito eseguiti dai vigili urbani i mezzi sono stati rimossi e la carreggiata, che era stata chiusa al traffico, è stata messa nuovamente a disposizione dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incidente al Sant’Elia

BrindisiReport è in caricamento