rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Spaventoso scontro fra camion: cisterna finisce sulla superstrada, 2 feriti

E' andata davvero bene ai conducenti di due autoarticolati che alle prime luci del giorno di oggi (14 agosto) sono rimasti coinvolti in un pauroso tamponamento avvenuto sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, fra le località di Gorgognolo e Rosa Marina. La collisione si è verificata intorno alle ore 5,30. La dinamica dell'incidente è ancora da appurare

OSTUNI – E’ andata davvero bene ai conducenti di due autoarticolati che alle prime luci del giorno di oggi (14 agosto) sono rimasti coinvolti in un pauroso tamponamento avvenuto sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, fra le località di Gorgognolo e Rosa Marina. La collisione si è verificata intorno alle ore 5,30. La dinamica dell’incidente è ancora da appurare.

Da quanto appreso, pare che un Tir di colore bianco abbia tamponato, per cause poco chiare, un furgoncino cassonato che trasportava un serbatorio d’acqua, fortunatamente vuoto. A seguito dello scontro, la cisterna si è staccata dal cassone ed è finita sulla carreggiata. Il mezzo cassonato ha fatto un testa-coda al termine del quale è finito sul canale per lo scolo delle acque, con l’abitacolo a ridosso di una siepe. Incidente sulla superstrada fra Rosa Marina e Gorgognolo-2

E’ andata peggio, invece, al conducente del camion bianco, che ha letteralmente travolto il serbatoio. L’abitacolo si è accartocciato su se stesso a seguito dell’impatto con l’oggetto metallico. Sul posto si sono recati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni. I pompieri hanno dovuto estrarre l’uomo alla guida del Tir bianco da un groviglio di lamiere.

Fortunatamente entrambi gli autotrasportatori non hanno mai perso i sensi e rispondevano alle domande dei sanitari del 118, intervenuti con due ambulanze. Tutti e sono stati condotti in ospedale.

Quando è avvenuto il sinistro, quel tratto di superstrada era praticamente sgombro. Se così non fosse stato, l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Fasano, cui spetterà il compito di appurare la sussistenza di eventuali responsabilità . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso scontro fra camion: cisterna finisce sulla superstrada, 2 feriti

BrindisiReport è in caricamento