rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Speed Marathon: aumentano i controlli contro l'eccesso di velocità

Mercoledì 3 aprile 2019 controlli a tappeto su tutte le strade e le autostrade italiane, da parte della polizia stradale

Al via la “Speed Marathon”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità cui ha aderito la Polizia Stradale Italiana, promossa dal network europeo di Polizia Tipsol (European Network of Transports Police), dal quale l’Italia ha la presidenza dal mese di ottobre 2016.

Con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo, mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 06.00 e fino alle ore 06.00 del 4 aprile 2019, sarà una giornata di controlli a tappeto che vedrà impegnate le pattuglie di polizia Stradale su tutte le strade e le autostrade del Paese. Gli stessi controlli proseguiranno  per l’intera settimana.

In questa Provincia la Polstrada sarà impegnata sulle strade extraurbane principali: SS.379 –Fasano/Brindisi, Strada statale613 Brindisi/Torchiarolo, Strada statale 7 Brindisi/Francavilla Fontana ( ambedue i sensi di marcia) con attivazioni delle tecnologie disponibili  per contrastare l’inosservanza delle norme sui limiti di velocità,   Trucam Telelaser Autovelox.

L’analoga attività di prevenzione espletata sul territorio nel 20018 ha consentito di elevare:3018 verbali per eccesso di velocità, decurtati 5996 punti e ritirate147 patenti di guida. 
        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speed Marathon: aumentano i controlli contro l'eccesso di velocità

BrindisiReport è in caricamento