rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Quarto di Monte, sequestrati lettini e ombrelloni: occupazione abusiva

I militari della sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Brindisi hanno sottoposto a sequestro un’area demaniale abusivamente occupata da lettini e ombrelloni che vi erano stati depositati. Per gli stessi esiste una autorizzazione al noleggio, non una per ammassarli sul demanio marittimo

OSTUNI - I militari della sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Brindisi hanno sottoposto a sequestro un’area demaniale abusivamente occupata da lettini e ombrelloni che vi erano stati depositati. Per gli stessi esiste una autorizzazione al noleggio, non una per ammassarli sul demanio marittimo.

sequestro monticelli bis-2

Le attrezzature, 102 lettini e 25 ombrelloni, sono state poste sotto sequestro mentre il responsabile è stato deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria. I militari hanno provveduto a sgomberare l’area, sulla famosa spiaggia di Quarto di Monte tra Monticelli e Rosa Marina, restituendola ai bagnanti presenti sul posto senza impedimenti.

Il titolare, inoltre, è stato sanzionato in via amministrativa per la violazione dell’Ordinanza numero 28 della Capitaneria di Porto di Brindisi, in quanto, non aveva predisposto il servizio di salvamento sulla spiaggia prospiciente l’attività, reso obbligatorio da quest’anno per tutte le strutture balneari che ricadono sia su aree demaniali marittime, che sulla limitrofa proprietà privata e chi effettua attività di noleggio di attrezzature balneari.

Il comandante Salvatore Minervino, nell’assicurare che i controlli continueranno incessantemente per il resto della stagione estiva, sensibilizza tutti gli operatori del settore turistico balneare e i fruitori del mare a porre attenzione sul rispetto delle norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi, con particolare attenzione alla sicurezza della balneazione e alla salvaguardia della vita umana in mare.

Per informazioni il personale della Capitaneria di Porto è sempre disponibile al numero 0831521022 mentre in caso di emergenza è necessario contattare il numero ‘blu’ per le emergenze in mare 1530 attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto di Monte, sequestrati lettini e ombrelloni: occupazione abusiva

BrindisiReport è in caricamento