rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sporting Jasmine chiuso per furti

SAN PIETRO VERNOTICO – Un tempo era il fiore all'occhiello del paese, meta di tutti gli sportivi, si praticavano il calcio, il tennis, la corsa.

SAN PIETRO VERNOTICO – Un tempo era il fiore all'occhiello del paese, meta di tutti gli sportivi, si praticavano il calcio, il tennis, la corsa, si giocava a bocce e al suo interno stava per nascere una piscina, c'erano una palestra, la pineta, il prato. Oggi è prevalentemente meta di vandali. E il sindaco lo chiude. Dal 3 maggio scorso, presso l'ex Sporting club Jasmine, sito sulla ex statale 16 con ordinanza numero 34 “è vietato ai pedoni e ai veicoli l'accesso e il transito” in tutta la struttura, fino a data da destinarsi. Fino a quando, cioè, i danni non saranno riparati.

Un provvedimento resosi necessario in seguito all'ennesimo episodio di vandalismo perpetrato nel complesso sportivo, dove oggi ha sede solo il Circolo tennis. All'alba del 3 maggio, da quanto è stato accertato dai tecnici del Comune di San Pietro e dagli agenti della polizia locale, sono stati rubati i pannelli in metallo di chiusura dei pozzetti dell'impianto elettrico e altri oggetti dello stesso materiale. Qualche mese fa furono asportate le copertura in ghisa dei tombini, i tubi in rame, le panchine in ferro.

Fino a novembre scorso lo sporting club era sede dell'associazione “La Rinascita”, poi un fulmine mandò in tilt l'impianto elettrico e idrico, arrecando un danno di circa diecimila euro. Si scoprì in seguito che erano stati rubati i cavi in rame che dovevano essere riparati. La Rinascita ha dovuto cambiare sede. E' rimasto solo il Circolo Tennis, frequentato da numerosi amanti di questo sport che, in occasione delle competizioni sportive giocate in casa, porta nell'ex sporting club Jasmin tifosi da tutta la Puglia. Non mancano però i disservizi.

Domenica 19 maggio si disputano le gare per la coppa Italia e nelle intenzioni dei soci c'era quella di proporre i campetti sanpietrani come sede del torneo. Il 3 maggio però l'ennesimo atto di vandalismo ha messo completamente fuori servizio l'intera struttura. Sprovvista, peraltro di cancello esterno. Facilmente accessibile a tutte le ore del giorno e della notte. I fili elettrici scoperti rappresentano vero e proprio pericolo, così, dopo un'attenta valutazione si è reso necessario chiudere l'ex sporting club Jasmine. Con i disagi per gli associati del circolo tennis e non solo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporting Jasmine chiuso per furti

BrindisiReport è in caricamento