rotate-mobile
Cronaca Piazza Raffaello

Spunta un oggetto di ferro in un'aiuola al Sant'Elia: forse un residuato bellico

Un presunto proiettile d’artiglieria risalente alla seconda guerra mondiale è spuntato stamani fra i ciuffi d’erba di un’aiuola situata fra via Raffaello e piazza Raffaello, al rione Sant’Elia,  vicino al Penny market. Sul posto, intorno alle ore 13, si sono recate un paio di pattuglie di poliziotti della Sezione volanti, che hanno chiesto ausilio agli artificieri

BRINDISI – Un presunto proiettile d’artiglieria risalente alla seconda guerra mondiale è spuntato stamani fra i ciuffi d’erba di un’aiuola situata fra via Raffaello e piazza Raffaello, al rione Sant’Elia,  vicino al Penny market. Sul posto, intorno alle ore 13, si sono recate un paio di pattuglie di poliziotti della Sezione volanti, che hanno chiesto ausilio agli artificieri.

Si tratta perlopiù di una misura precauzionale, perché il residuato è sprovvisto di spoletta e si ritiene che sia inoffensivo. A scoprire quell’oggetto di ferro dalla forma allungata è stato un anziano residente del posto.

“Passo ogni giorno – dichiara il cittadino – da quell’aiuola e non avevo mai notato nulla di simile. Avendo avuto in passato una certa dimestichezza con materiale esplosivo, ho intuito che si potesse trattare di un proiettile d’artiglieria e ho chiesto l’intervento della polizia”.

Resta il mistero di come il presunto ordigno sia arrivato fin lì. Fino a ieri, assicurano alcuni residenti, in quell’aiuola c’erano solo carte e buste di plastica. E’ probabile quindi che qualcuno l’abbia portato in quel posto di proposito, dopo averlo trovato chissà dove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta un oggetto di ferro in un'aiuola al Sant'Elia: forse un residuato bellico

BrindisiReport è in caricamento